PROBLEMA Request timed out - Destination Host unreachable

Pubblicità

Marshjewllow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi sono trasferito e ho fatto allacciare Fastweb per poi andare in vacanza.
Al mio ritorno, e a
dieci giorni dall'attivazione

della linea, la connessione che si presenta è la seguente:
6707347987.png

La connessione è buona, il ping è più che ottimo, però il problema è uno: con una frequenza assurda la connessione continua a morirmi.

Almeno una volta ogni tre, quattro o cinque minuti, la connessione muore completamente (o meglio, non completamente, per esempio: se sono in una conferenza mentre succede, posso comunque sentire, ma gli altri non sentiranno me finché non torni alla normalità) per almeno tre secondi (verso google, per esempio, dandomi o un timed out o un host unreachable) per poi tornare a funzionare normalmente... per altri cinque minuti. Se sono fortunato.
Così:
sH8TluM.png

RgVDILG.png

dadaxxx.png

Tenendo a mente che io ci capisco poco e niente:
C'è qualcosa in particolare che dovrei controllare?
A cosa può essere dovuto?

Dato che probabilmente mi verrà chiesto, il mio modem è un FASTGate.

Ultima modifica:
Probabilmente è un problema di jitter della connessione, controllalo con i servizi tipi speedtest(una volta c'era pingtest.net ma è chiuso ma sicuramente un modo c'è per analizzarlo)
Il jitter è dovuto a linee sature, che non riescono a supportare il traffico e quindi vengono fuori quei problemi che citi tu.
Comunque se hai una 100 mega non hai una buona linea tutt'altro sei sotto il requisito legale minimo dell'agcom(devi avere MINIMO 40mbps in download altrimenti la fastweb ti sta truffando e puoi ricjiedere l'annullamento del contratto senza pagare alcuna penale)

Probabilmente è un problema di jitter della connessione, controllalo con i servizi tipi speedtest(una volta c'era pingtest.net ma è chiuso ma sicuramente un modo c'è per analizzarlo)
Il jitter è dovuto a linee sature, che non riescono a supportare il traffico e quindi vengono fuori quei problemi che citi tu.
Comunque se hai una 100 mega non hai una buona linea tutt'altro sei sotto il requisito legale minimo dell'agcom(devi avere MINIMO 40mbps in download altrimenti la fastweb ti sta truffando e puoi ricjiedere l'annullamento del contratto senza pagare alcuna penale)
Dovrei avere la 50 e rientro proprrio nel minimo garantito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro