DOMANDA Repeater WI-FI Poe

Pubblicità

King aleorseTTo

Utente Attivo
Messaggi
531
Reazioni
41
Punteggio
61
Ciao a tutto il forum,

a bordo con un Fritz!Box 7530 che lavora ancora egregiamente, ahimè suo fratello Repeater 1160, dopo essere stato spostato di qualche metro non riesce più ad estendere il segnale del Router con costante positiva.

Pensavo quindi di prendere un Repeater più potente tipo il 3000 o 6000.
Non ho optato per il cambio del Fritz!Box perchè volevo attende il passaggio dalla FTTC alla FTTH nel giro di qualche anno.

Il mio quesito, scopo di apertura della discussione è:
il Repeater 3000 o 6000 che sia, è alimentabile tramite POE attraverso quello che chiamano "adattatore POE" che quindi divide il segnale POE del singolo cavo in segnale ETH e alimentazione a 12v?

A me sembra un po' una trovata di marketing per vendere l'enesimo ciaparino.. magari qualcuno lo ha provato e lo usa come soluzione definitiva..

Grazie
 
In rete ci sono video che dicono che è possibile
fai prima a posizionare il repeater vicino a una presa di corrente, non devi comprare né l'adattatore, né avere uno switch PoE
 
Volevo attaccarlo tramite POE per sfruttare l’ups
va beh, l'adattatore PoE costa 14€, per funzionare funzionano, ci alimentano le telecamere
alla peggio se non funziona fai il reso, tanto per provarlo ti ci vogliono 5 minuti
io quel repeater ce l'ho (vedi discussione https://forum.tomshw.it/threads/est...e-anzi-due-avm-fritz-repeater-3000-ax.936143/) ma l'ho alimentato col suo alimentatorino, daltra parte ero obbligato perché è in una zona dove il cavo LAN non arriva
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top