Reparto Dischi - Lavori in Corso...

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
ciao raga,

avrei in mente appena possibile di rinnovare il mio reparto hdd.

attualmente possiedo:
- WD Caviar Blue 320gb monopiatto 7200rpm 16mb per os e programmi
- WD Caviar Green 1TB 3piatti 5400-7200rpm intellipower 64mb per storage

...e ne sono pienamente soddisfatto, anche dal punto di vista economico dato che non consumano niente in termini di energia e mi danno ottime prestazioni tenendo conto che li ho pagati rispettivamente 30€ e 50€ circa a maggio 2010.

tuttavia vorrei sapere dai 'più' cosa ne pensano sul boost prestazionale che potrei ottenere sostituendoli con questi:
- OCZ Vertex 2 120gb Sata2
- WD Intellipower 2Tb

la spesa sarebbe di max 220€ per entrambi i dischi spedizione compresa. il gioco vale la candela?

ringrazio anticipatamente :ok:

ciao Gold,
non ho un ssd, però guardando in rete il vantaggio in termini di prestazioni (caricamenti e avvii vari) che si ottiene con un ssd è molto... come dimostrato anche dalla redazione :asd:

Tutti i motivi per acquistare un SSD - Tom's Hardware

quindi credo che il gioco valga la candela :asd: anche se non saprei consigliarti :blush:

p.s. per il disco per lo storage... se non hai molti dati potresti tenere quello che hai che è un ottimo disco e cambiarlo più in là :look:

il caviar green è ottimo per lo storage :sisi: come SSD quanto vuoi spendere? a circa 100€ ho preso il Crucial M4 64Gb e non me ne sono affatto pentito, vale i soldi spesi... (anzi, un pò mi spiace, ma solo per la dimensione ridotta :asd:)

@ e_ale92: 1) mitico avatar 2) vorrei cambiarlo o comunque aggiungerlo perchè il mio da 1Tera si sta riempiendo a dismisura anche perchè ho una serie di copie e backup degli altri pc di casa senza contare il pc dell'ufficio con le sue installazioni a parte

@ FrancescoG92: 1) evviva il WD CG Intellipower! 2) quella è la cifra totale. ovvio che vorrei spendere il meno possibile ma da come lo utilizzo io il disco principale dove va Winzoz prenderlo inferiore a 100-128gb non ha senso e non mi basta. Tieni conto che ora tra OS e programmi ho occupati un 70gb sicuro

@ e_ale92: 1) mitico avatar 2) vorrei cambiarlo o comunque aggiungerlo perchè il mio da 1Tera si sta riempiendo a dismisura anche perchè ho una serie di copie e backup degli altri pc di casa senza contare il pc dell'ufficio con le sue installazioni a parte

@ FrancescoG92: 1) evviva il WD CG Intellipower! 2) quella è la cifra totale. ovvio che vorrei spendere il meno possibile ma da come lo utilizzo io il disco principale dove va Winzoz prenderlo inferiore a 100-128gb non ha senso e non mi basta. Tieni conto che ora tra OS e programmi ho occupati un 70gb sicuro

1) :lol: Grazie :ok:
2) si capisco e farei la stessa cosa

2b) concordo... io ho appena formattato e ho installato windows 7 ultimate x64 + Race Driver Grid + office, nero e qualche programma per la pulizia del sistema, antivirus, skype e basta e ho già riempito 54gb... avrei l'ssd pieno e perderei in prestazioni... meglio stare un po' più larghi e tranquilli :D

allora è una questione di abitudini :asd:
io ho usato per anni un disco rigido di 80Gb e mi è sempre avanzato spazio :asd:

Io sto passando nuovamente ad um SSD con un vertex 2 60GB+2 HDD di storage. Ho avuto un intel 40GB e lo riempivo solo fino a 30Gb, di cui 7 liberi. Fidati che ti regoli a seconda dell spazio, infatti appena passai all'80 gb riempii circa 65gb :sisi:. E ppi quasi tutto verrà installato sul mio spinpoint F4 :sisi:

Se punti alla velocità, io prenderei un 60Gb per il SO + office, e per il reparto giochi/software andrei di spinpoint F4, magari 3 da 320Gb (32€ l'uno sulla chiave) in Raid0 se hai proprio un bisogno assoluto di velocita.

io l'SSD lo utilizzerei per s.o e giochi compresi. a che pro installare solo l's.o. sull'SSD e non avere benefici nei caricamenti/salvataggi mentre giochi?

imho la dimensione giusta per s.o. + giochi (quelli che vale la pena installare) è 80 - 120GB

anche io passerò a breve ad un SSD, ero indeciso tra vertex 3 max iops o crucial m4 ma dopo tutte le cose negative che ho sentito sui vertex 3 ed il controller sandforce (perdita di dati, di partizione ntfs e conseguente disco illeggibile, ssd morti alla prima accensione e soprattutto perdita repentina delle prestazioni in poco tempo) vado ad occhi chiusi sul crucial M4, che è un pochino più lento ma almeno il controller micron dura nel tempo e ha comunque prestazioni da capogiro. Prenderò il Crucial M4 256GB per s.o., programmi di rendering/modellazione 3d e ovviamente giochi :sisi:

Bhè... certo che anche per i giochi non è male, probabilmente lo userei anche io per quei 2 o 3 giochi "fissi" che ho sul pc. Ma se l'utente è uno di quelli che ama installare e provare moooolti giochi, e magari tenerli installati per un pò, dubito che l'ssd sia il posto giusto.

Io che ho già lo spinpoint mi è sufficiente un SSD da 60GB, perché nei caricamenti credo che conti la sequenziale :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro