Rendering + Gaming

ADJ7

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi consiglio sulla configurazione di un computer che andrò a utilizzare sia per rendering 3d che per il gaming.
Mi spiego meglio, sono uno studente di architettura che ha bisogno di un computer che possa sostenere tutti i programmi di cui ho bisogno (Cinema 4D, Lumion, Autocad, ecc) e, nel tempo libero, giocare a qualche gioco ( Warzone, GTA, ecc).
Il mio computer di questo momento è un MacBook Pro 2015 ma ho veramente un grande bisogno di un computer windows di ottime prestazioni.
Mi servirebbe anche un Monitor che possa essere buono per tutti e due i miei scopi principali.
Il problema più grande è ho bisogno di questo computer al più presto possibile, e per non creare danni, vorrei trovare qualche preassemblato.
Sapreste consigliarmi qualche sito dove è possibile fare una configurazione e di conseguenza acquistarla in modo tale che mi arrivi il computer già assemblato?
Se non fosse possibile posso anche optare per l'acquisto di singoli pezzi e montarli con le mie mani.
Perciò vi chiedo consiglio su una configurazione di computer che possa fare al caso mio.
il mio budget è di più o meno 1900 euro compreso di monitor.
Grazie mille e buona giornata a tutti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€444.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€81.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€192.72 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€153.66 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€145.99 @ Amazon Italia)
Video Card: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti 8 GB Founders Edition Video Card (€500.00) la prima che becchi sotto questo prezzo
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€86.37 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€101.41 @ Amazon Italia)
Total: €1706.05

preferisci un monitor ultrawide o uno classico?
 

ADJ7

Nuovo Utente
2
0
CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€444.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€81.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€192.72 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€153.66 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€145.99 @ Amazon Italia)
Video Card: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti 8 GB Founders Edition Video Card (€500.00) la prima che becchi sotto questo prezzo
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€86.37 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€101.41 @ Amazon Italia)
Total: €1706.05

preferisci un monitor ultrawide o uno classico?
Per quanto riguarda il monitor stavo pensando inizialmente partire con uno normale per poi cambiare.
Non so quale possa risultare meglio per i miei scopi.
Poi per quanto riguarda la RTX 3060 Ti, come è in confronto alla 3070 ? E si può trovare da qualche parte ?
E infine per quanto riguarda qualche sito dove configurarli e ricevere direttamente il computer assemblato se magari potete consigliarmene qualcuno.
Grazie mille e buona serata.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
Per quanto riguarda il monitor stavo pensando inizialmente partire con uno normale per poi cambiare.
Non so quale possa risultare meglio per i miei scopi.
prendi il 24", è un IPS con buoni colori, invece di cambiarlo, ci abbini un secondo monitor dedicato al lavoro in futuro
Poi per quanto riguarda la RTX 3060 Ti, come è in confronto alla 3070 ? E si può trovare da qualche parte ?
il problema attualmente è trovare qualsiasi scheda video, devi tenere d'occhio amazon e beccarne uno al volo o fare un preordine
E infine per quanto riguarda qualche sito dove configurarli e ricevere direttamente il computer assemblato se magari potete consigliarmene qualcuno.
sconsigliamo questa pratica, in caso di problemi, devi rispedire l'intero pc a tue spese e aspettare e se è un guasto non in garanzia, devi anche sborsare altri soldi, meglio acquistare singolarmente e farselo assemblare da un tecnico in zona, puoi anche guardare qualche video e provarlo ad assemblare da solo, non sei il primo che lo ha fatto qui sul forum

 

bruno_gamer

Nuovo Utente
91
2
Poi per quanto riguarda la RTX 3060 Ti, come è in confronto alla 3070 ?
Poiché in 4K nemmeno la 3070 mantiene i 60 fps anche nei giochi più pesanti, nella sostanza la 3060 Ti e la sorella maggiore 3070 vanno uguali, cioè ambedue bene fino all'ultrawide in 1440p (3K).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili