Rendering + Gaming

ADJ7

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedervi consiglio sulla configurazione di un computer che andrò a utilizzare sia per rendering 3d che per il gaming.
Mi spiego meglio, sono uno studente di architettura che ha bisogno di un computer che possa sostenere tutti i programmi di cui ho bisogno (Cinema 4D, Lumion, Autocad, ecc) e, nel tempo libero, giocare a qualche gioco ( Warzone, GTA, ecc).
Il mio computer di questo momento è un MacBook Pro 2015 ma ho veramente un grande bisogno di un computer windows di ottime prestazioni.
Mi servirebbe anche un Monitor che possa essere buono per tutti e due i miei scopi principali.
Il problema più grande è ho bisogno di questo computer al più presto possibile, e per non creare danni, vorrei trovare qualche preassemblato.
Sapreste consigliarmi qualche sito dove è possibile fare una configurazione e di conseguenza acquistarla in modo tale che mi arrivi il computer già assemblato?
Se non fosse possibile posso anche optare per l'acquisto di singoli pezzi e montarli con le mie mani.
Perciò vi chiedo consiglio su una configurazione di computer che possa fare al caso mio.
il mio budget è di più o meno 1900 euro compreso di monitor.
Grazie mille e buona giornata a tutti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€444.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€81.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€192.72 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€153.66 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€145.99 @ Amazon Italia)
Video Card: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti 8 GB Founders Edition Video Card (€500.00) la prima che becchi sotto questo prezzo
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€86.37 @ Amazon Italia)