DOMANDA RENDERING CON PORTATILE

Pubblicità

veve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, mi rivolgo a tutti coloro che si occupano di modellazione 3d e rendering fotorealistici. Vorrei sapere chi di voi effettua questi lavori con un portatile e quali difficoltà / limitazioni incorrono utilizzando un portatile anzichè un fisso. Ovviamente mi riferisco in particolare e comunque a portatili tipo workstation. Tutto ciò perchè sarei interessato ad acquistare un portatile della SANTECH. Sembra ottimo il rapporto qualità prezzo e anche la componentistica è decisamente di fascia medio-alta (almeno per quanto ne capisco io...).
di seguito vi riporto il link del portatile:
SANTECH R39

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi qualche utile consiglio!

.... questo è come lo configurerei, quindi ditemi voi cosa ne pensate...
SANTECH.webp
ma dai.... mi volete dire che nessuno sa darmi qualche consiglio e/o indicazione in merito???

Ultima modifica:
dai aspetto ancora qualcuno che possa darmi validi suggerimenti...

Io utilizzo Blender a livello amatoriale; c'è l'ho sul fisso e sul portatile, però ti dico che preferisco il fisso in quanto utilizzo un monitor che con questi programmi è sempre meglio avere grande (più del portatile per intenderci); inoltre noto che sul portatile, che è di molto inferiore al Santech, a volte scatta e soprattutto si scalda. Poi se finisce la batteria mentre si renderizza o si lavora e non si ha salvato.... allora siamo a posto!

Tuttavia se col portatile sei più comodo e ti serve da portare in giro, i Santech sono ottimi; sono potenti e hanno un buon sistema di dissipazione.

Non se fai rendering professionale, forse 32gb di RAM sono troppi; in ogni caso il mio consiglio è da non-esperto quindi prendilo con le pinze ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro