Rendering 3D: quale software?

Pubblicità

RevelatioN

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio: sapreste consigliarmi un software per creare renderign fotorealisti? Quello che cerco è un prodotto di facile utilizzo, tipo: seleziono le superfici, gli applico materiale e colore, gestisco due luci e via... L'importante è che il risultato sia di un certo livello (devo renderizzare modelli di auto, quindi la qualità deve essere altina). Se poi me ne consigliate uno "free" ancora meglio! (magari una demo...)

grazie a tutti in anticipo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Maya 3D, secondo me è un ottimo software rendering.
Credo l'ultima versione sia la 8 ? Non so esattamente, comunque ci sono applicazioni interessanti per questo software, come Maya Fur per l'applicazione di texture. Poi c'è Blender, ottimo anche perchè Open Source. 3D Studio Max, è molto conosciuto, sopratutto in ambito Editing giochi, come GTA ad esempio. ;)
 
Tipo di software per rendering

Ciao,prova ad usare oltre a quelli citati anche Bryce 5.5,è free,ti devi registrare gratuitamente per avere il codice di attivazione(in pratica loro ti inviano solo newsletter dei loro prodotti),li selezioni,applichi texture e metti le luci,è molto adatto per paesaggi,ma credimi anche per oggetti ed auto,fai un giro in rete.se no prova ad usare Now 3d,gratuito e semplice da usare, se no Anim8or,anche se è leggermente incasinato.Io ti consiglio vivamente Bryce!!Provare per credere!:shock:
 
Il miglior motore di rendering è V-Ray. Ma deve essere abbinato a software specifici 3D come Cinema 4D o 3DS Max.
 
Ciao a tutti,
Quello che cerco è un prodotto di facile utilizzo, tipo: seleziono le superfici, gli applico materiale e colore, gestisco due luci e via... L'importante è che il risultato sia di un certo livello (devo renderizzare modelli di auto, quindi la qualità deve essere altina).

Stai cercando un software di grafica 3D che tutti i grafici vorrebbero avere,c'è un solo modo per raggiungere immagini fotorealistiche con questo tipo di programmi.......e cioè ----->:muro::muro::muro::muro:,che in parole povere significa sbattersi,provare e riprovare,studiare con tanta dedizione volontà e passione e tanto tanto sacrificio,e inoltre non hai idea di quante volte dovrai sbagliare per poter raggiungere dei buoni risultati,anzi ti dico di più,lo sbaglio è la cosa più istruttiva che ci sia se dopo viene analizzato a dovere.

Detto questo,buon 3D.
 
grazie a tutti, avete fatto alcuni nomi che non conoscevo (scusate se vi rispondo con tutto questo ritardo ^^)... proverò sicuramente quelli free ;)
 
Ne ho provati/visti alcuni.

Blender ha un'interfaccia che mi ha lasciato molto interdetto (e dire che non sono proprio a terra per quanto riguarda i programmi 2D e 3D). Probabile che standoci dietro un po' si apra un mondo di opportunità e potenzialità esagerate, ma così su due piedi l'idea è di scartarlo.

Now3D sembra interessante, ma non è ancora perfettamente in linea con le mie esigenze.

Di Bryce conoscevo una versione molto vecchia... vedo che è migliorato parecchio (e già comunque non era male). Probabilmente mi tornerà molto utile per le ambientazioni.


Grazie ancora... e se vi viene in mente qualche altro programma, magari O.S., non fatevi problemi a segnalarmeli! :)
 
Si concordo pienamente con te riguardo Blender,è un pò alla racconti ravvicinati del terzo tipo!!!:skept:
Bryce secondo me è fantastico!!:D:love:
Now 3d è sulla falsa riga di 3d studiomax(in grosso modo)
Guarda però quello che si avvicina un pò di più a max è anim8or,all'inizio è leggermente strano, ma qualcosa esce.
Altri programmi free, ad esempio terragen per ambientazioni,anche se è lento a fare il rendering e nn regge il passo di bryce,poi c'è wings 3d,interessante per certe cose che fa,e K-3D che è open source, l'ho guardato un pò e mi sembra interessante.
Ah prova a scaricarti Vue 6,c'è una versione free,praticamente con questo programma fai animazione 3d,e lo puoi affiancare a max,maya,lightwave,e un cert ix o isx, ora nn ricordo,ho visto in youtube cosa può fare,PAZZESCO!!!!!:shock::shock::shock::shock:
Loro dal sito ti inviano tramite mail il setup(circa 350 mega),l'unico difetto(se cosi si può dire), e che ti lasciano fisso il logo del programma durante il rendering,e penso l'animazione anche,l'ho provato pochissimo ma sembra molto interessante,poi un software che prima era a pagamento ed ora è free, e pure completo!!!é un affare!!!

X RevelatioN:Girovagando in rete mi sono imbattuto sil sito ARTIST-3D.com,li c'è un po di tutto riguardante grafica 3d,c'è anche una sezione di software 3d free!!:lol:
In pratica ti da i collegamenti x i download,l'ho guardato un poò,in mezzo trovi anche qualche sito commerciale(solo 2-3).cmq c'è magari qualcosa che ti interessa!!tra quelli free.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si concordo pienamente con te riguardo Blender,è un pò alla racconti ravvicinati del terzo tipo!!!:skept:
Bryce secondo me è fantastico!!:D:love:
Now 3d è sulla falsa riga di 3d studiomax(in grosso modo)
Guarda però quello che si avvicina un pò di più a max è anim8or,all'inizio è leggermente strano, ma qualcosa esce.
Altri programmi free, ad esempio terragen per ambientazioni,anche se è lento a fare il rendering e nn regge il passo di bryce,poi c'è wings 3d,interessante per certe cose che fa,e K-3D che è open source, l'ho guardato un pò e mi sembra interessante.
Ah prova a scaricarti Vue 6,c'è una versione free,praticamente con questo programma fai animazione 3d,e lo puoi affiancare a max,maya,lightwave,e un cert ix o isx, ora nn ricordo,ho visto in youtube cosa può fare,PAZZESCO!!!!!:shock::shock::shock::shock:
Loro dal sito ti inviano tramite mail il setup(circa 350 mega),l'unico difetto(se cosi si può dire), e che ti lasciano fisso il logo del programma durante il rendering,e penso l'animazione anche,l'ho provato pochissimo ma sembra molto interessante,poi un software che prima era a pagamento ed ora è free, e pure completo!!!é un affare!!!



Oh, grazie mille!

Le animazioni in realtà per ora non mi interessano, devo fare una presentazione "statica" e mi bastano dei render di livello medio-alto... magari se mi avanzasse un po' di tempo, giusto per "stupire" potrei cimentarmi.

Di bryce devo cercare qualche tutorial serio, perchè per ora quelli che ho trovato non mi sembrano molto chiari....:boh: (devo ricreare un semplice ambiente cittadino -una strada, due palazzi, qualche lampione e due alberelli- mica devo rifare la galassia! :asd:). Non è che esiste in rete qualche scenario già fatto in cui mettere il proprio modello?


Adesso vado a vedere artist-3d... :)
 
Felice di esserti stato d'aiuto!!:asd:
Guarda per quello che devi fare tu è leggermente difficile trovare le ambientazioni free,al limite puoi cercare modelli di palazzi e altro,free logicamente, anche se la maggior parte sono a pagamento,guarda io nn riesco a trovare animali tipo dinosauri free,poi un programma per fare animali ancora nn lo trovo,visto che per ora sono abbastanza limitato!!:doh:
Poi per tornare sul tuo progrtto,posso dirti, di lasciare spazio alla tua mente,falla volare proprio come fossi in una galassia!!:figo:
Pensa che io quando parto con un'ide, arrivo a metà o la cambio leggermente o faccio tutto l'opposto!!:D
 
beh, ma questo progetto ha dei termini di consegna, non è una cosa che posso cambiare a mio piacimento ^^.

comunque penso di aver trovato quello che cervavo (o almeno un buon compromesso)... un amico usa image studio e mi sembra faccia al caso mio :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top