DOMANDA Rendering 1660s vs 2060s

Pubblicità

ketavet

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
48
Sapete dove posso trovare un test di rending in FHD (da fonte 4k) tra la 1660s e la 2060s?

Voglio capire se vale davvero la pena un esborso maggiore o si parla di percentuali davvero minime.
Sul tubo trovo solo test nei giochi o benchmark che secondo me lasciano il tempo che trovano.

Uso Filmora 9, DaVinci Resolve 16, Photoshop, Lightroom e Luminar.

Ultima modifica:
Sapete dove posso trovare un test di rending in FHD (da fonte 4k) tra la 1660s e la 2060s?

Voglio capire se vale davvero la pena un esborso maggiore o si parla di percentuali davvero minime.
Sul tubo trovo solo test nei giochi o benchmark che secondo me lasciano il tempo che trovano.

Uso Filmora 9, DaVinci Resolve 16, Photoshop, Lightroom e Luminar.
Solitamente i benchmark più affidabili per i programmi professionali vengono fatti da pugetsystem. Ho trovato solo un test su premiere che confronta le due schede in oggetto (una è la TI, ma giusto per avere un idea), ed è questo: https://www.pugetsystems.com/labs/a...up---NVIDIA-GeForce-SUPER-vs-AMD-Radeon-1802/

La cosa più importante da fare indifferentemente dall'acquisto delle due è scaricare i creator driver di Nvidia, quelli sì che danno un bel boost alle tempistiche.

Solitamente i benchmark più affidabili per i programmi professionali vengono fatti da pugetsystem. Ho trovato solo un test su premiere che confronta le due schede in oggetto (una è la TI, ma giusto per avere un idea), ed è questo: https://www.pugetsystems.com/labs/a...up---NVIDIA-GeForce-SUPER-vs-AMD-Radeon-1802/

La cosa più importante da fare indifferentemente dall'acquisto delle due è scaricare i creator driver di Nvidia, quelli sì che danno un bel boost alle tempistiche.
Pure io trovo solo benchmark invece cercavo un video test di rendering.
Questi dieci punti in più della 2060s come si quantificano in percentuali di velocità?
Per esempio, il 3700x è 7% più performante rispetto al 3600 su DaVinci, quindi il 3700x quando arriva a 100% il 3600 sta al 93%.

se il 3600 ci mette 100 secondi a renderizzare, il 3700x ce ne mette 93. Poi sono da prendere con le pinze, non sarà esattamente così ma più o meno...

Non poco...
Forse vale la pena aspettare le 3000 così la 2060s scende di prezzo.
potrebbe valere proprio la pena puntare ad una 3000 in quanto può eseguire il doppio delle istruzioni FP32 che sono appunto quelle interessate nel rendering.

guarda qui per avere un idea:

Ovviamente questa è la 3080 ma la 3060 potrebbe avere pari vantaggi in proporzione.

Senza ombra di dubbio la rtx 2060 super, comunque è anche importante avere molta ram in quanto qualsiasi programma di editing video satura velocemente la ram ,lascia perdere i dati e i numeri quando ci addentriamo in questo mondo non esistono mezze misure ossia più la macchina è potente e meglio è ma lo vedrai tu stesso ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro