Faber_Castell
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buonasera a tutti, ho un sony vaio SVT1312M1ES. Questo notebook disponeva di un hdd da 500 gb e un SSD msata da 32 gb utilizzato per la cache. Ho sostituito l'ssd da 32 gb con un samsung 860 evo da 250 gb e ho utilizzato il software Data Migration per clonare il SO dal disco meccanico a quello a stato solido. Il processo è andato a buon fine, infatti se tolgo l'HDD il computer si avvia senza problemi con il SO installato sull'SSD. Quando poi reinserisco l'HDD il pc lo riconosce come disco primario e l'SSD risulta offline. Ho controllato nel BIOS ed è presente solamente una voce relativa ad un Hard disk, come se quando sono tutti e due presenti non vedesse quello nuovo. Quello che vorrei fare io è togliere il SO dall'HDD e utilizzarlo solo per lo storage dei file, cosa che però non posso fare se mi vede solo quello.
Se io inserissi l'SSD in un adattatore msata USB e avviassi il pc da questo come se fosse una chiavetta, potrei poi eliminare il contenuto e le partizioni del disco rigido?? E una volta fatto questo, reinserito l'SSD nel pc insieme sll'HDD tutto funzionerà??
Se io inserissi l'SSD in un adattatore msata USB e avviassi il pc da questo come se fosse una chiavetta, potrei poi eliminare il contenuto e le partizioni del disco rigido?? E una volta fatto questo, reinserito l'SSD nel pc insieme sll'HDD tutto funzionerà??