DOMANDA Rendere OC stabile e perfezionarlo su Ryzen 1600x

Pubblicità

Pablo987

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
44
Ciao a tutti,
lo so, sono pignolo, d'altronde sono nato sotto il segno della vergine (tralasciamo i commenti)..
Sul mio 1600X ho fatto un oc basic @ 4ghz che, fino ad oggi credevo stabile in quanto per pigrizia, non ho testato realmente la sua stabilità ma posso dirvi che supera anche 10 test di cinebench consecutivi.
Oggi non avevo nulla da fare e per curiosità ho lanciato ibt ed ho scoperto che non risulta stabile!
Vi allego le mie impostazioni di oc, qualcuno di voi, esperto in overclock, mi dice cosa sbaglio?

Se vi dovesse servire la mia configurazione la trovate in firma.

Grazie a chiunque mi vorrà dare una mano!!

PS: perdonatemi, apporto subito una correzione al file allegato perchè non erano i valori usati (stavo facendo delle prove)..
CPU Core Voltage [Manual mode]
- CPU Core Voltage [1.350]
CPU SOC Voltage [Manual mode]
- VDDSOC Voltage [1.350]

Allegati

Ultima modifica:
Nessuno mi sa aiutare?
Potrei provare a portare il cpu core voltage a 1.375 ma secondo me inizio ad essere un pò fuori rispetto a quello che consiglia amd nell'uso di tutti i giorni..
Ci sarà qualche altra voce sicuramente da settare nel bios ma non essendo un ingegnere informatico o un esperto non saprei cosa toccare, mi serve il vostro aiuto!!

Ok, continuo il mio monologo nella speranza che un giorno qualcuno passi da queste parti.. Ho dedicato il pomeriggio al mio OC ed ho trovato la stabilità a 4GHz e ram a 3200 con i parametri che trovate in allegato.
Francamente però tenere il cpu core voltage a 1.45 mi sembra eccessivo quando arrivo ai 3.9Ghz e ram a 3200 stabilidi con cpu core voltage a 1.350.
Alla fine c'è una diferenza di soli 38 punti in cinebench, cosa ne pensate?

Allegati

Si posso modificarlo sui 5 livelli disponibili.
Io l'ho sempre messo su level 3, dici che dovrei provare a scendere a 2? Eventualmente cosa comporta?
Grazie intanto per la disponibilità

bisogna vedere come la calcola...
se valore più basso corrisponde ad oscillazione più bassa

Dovrebbe esser così da quanto letto nei vari forum ma non posso affermarlo con certezza.
Vi è un modo per verificarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro