Rendere il PC un access point WIFI.

Pubblicità

galerio995

Bannato a Vita
Reazioni
102
Punteggio
49
Buongiorno a tutti. Ho un cellulare che hai il WIFI ma un Router che non ha questo tipo di connettività. Avendolo appena comprato mi scoccia andare a ricomprare un nuovo router WIFI. Quindi avevo pensato: si può con un programma rendere il PC un router WIFI (con trasmettitore e ricevitore WIFI della Belkin che già ho [pennetta]) così da poterci connettere il mio cellulare?

Ho condiviso la connessione via cavo con successo, quando vado a collegarmi dal cellulare mi si collega e i dispositivi scambiano dati, ma quando tento di andare in internet il cellulare mi dice nessuna risposta dal gateway. Che devo fare?

Finalmente sono riuscito a risolvere la situazione non sapendo nemmeno come ho fatto all'improvviso ha iniziato a funzionare. Speriamo che non ci ripensi. Sto scrivendo dal cellulare! Grazie che mi hai aiutato!

E riecco il problema: non va più su internet. Seguito tutte le procedure di tutta la guida sopra ma niente. Nessuna risposta da gateway. Non riesco a capire cosa sia! In paccetti ricevuti il numero è 0 mentre prima quando si è connesso il numero dei pacchetti aumentava...

Ok allora sul pc non hai seguito la guida. Nell'ultima che ti ho postato al punto 5-6 quando abiliti la condivisione ti viene dato un ip da windows che devi inserire in Indirizzo IP, la subnet deve essere invece quella del modem.

Il problema è stato risolto. Per chi dovesse fare una cosa simile basta seguire la guida e attenzione ai DNS sul cellulare che vanno impostati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro