DOMANDA Rendere il mio pc... Perfetto

Pubblicità

xXPowerBlazerXx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovi su TH e sono molto aperto al campo dell'informatica. Non capisco molte cose come alcuni termini specifici e quindi vi vorrei chiedere di spiegarvi un po' "terra terra" se potete. Detto questo, inizio con le domande.
Allora, ho assemblato il mio pc a gennaio con questo hardware:
-Intel i7-4770k
-Corsair Vengeance 16gb (8x8)
-AMD Radeon R9-290x (4gb dedicati)
-Asus h87-plus
- Hdd 1T + 128gb SSD
-il case? Beh il case per quanto possa essere utile è un nzxt phantom 410
-L'alimentatore è un corsair da 650w
detto questo, il mio problema è che mi sembra che montato il tutto, non sia abbastanza potente, capisco che i componenti hardware sono molto buoni ma mi da questa impressione che non l'ho montato bene o qualcos'altro.
Avete presente quella sensazione che avete con un portatile o con un fisso pre-assemblati? Quella sensazione che vi da sicurezza nel fatto che è spremuto al massimo delle sue potenzialità? Ecco, io non la ho.
La mia domanda è: Cosa è necessario fare ad un pc per assemblarlo perfettamente? (Cose tipo raid ecc.)
Spero di essermi chiarito :D se non avete capito qualcosa dite pure :)

Per esempio la tua scheda madre è inadatta per un 4770k. Quest'ultimo è un processore della serie k, cioè con i moltiplicatori sbloccati. Grazie a questa cosa e una scheda madre della serie z (z87 quindi), potresti overclockare il tuo processore per guadagnare ancora velocità. Ovviamente ti serviverebbe anche un buon dissipatore, tu quale hai?

Le ram sono impostate sulla frequenza corretta? Molte volte dopo aver montato il tutto sono settate a un valore minore, che si può correggere da bios/uefi.

Che hdd e ssd hai? La velocità di scrittura/lettura è molto importante e dà quella sensazione di pc scattante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro