DOMANDA Rendere il mio pc da gaming

Pubblicità

Zanagor

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi, premetto che il computer che sarà, lo utilizzerò prevalentemente per giocare. Diciamo che volevo cambiare/sostituire le componenti principali per riadattare il pc ai giochi nuovi come GTA 5, BF4, FIFA 14, PES 14, ecc..Cosa mi consigliate ? Questo è il computer:

Scheda video: Nvidia Geeforce 9500 GS
RAM: 2GB
Processore: Pentium(R) Dual core E5200 2,50 Ghz

onestamente, fai prima a farne uno completamente nuovo ;)

a montare una gpu piu' recente, ti trovi limitato dalla cpu obsoleta, cambiare processore si può fare, ma c'è da valutare quale sia l'effettivo guadagno e l'effettiva spesa rispetto all'acquistare mobo e cpu nuovi. 2gb di ram sono troppo pochi anche solo per guardare la copertina di battlefield 4.

cerca di capire che budget hai a disposizione e lavora sul nuovo o al limite, in questi giorni sul mercatino locale, ci sono diverse configurazioni a prezzi ottimi. fatti un gironzolo, chissà che non trovi ciò che cerchi ;)

ps. in ottemperanza al regolamento, non sto pubblicizzando una mia vendita in quanto non ne ho alcuna in corso.

Per il momento ti dò qualche linea guida:

Motherboard: una ATX o Micro-ATX in base ai tuoi gusti in fatto di dimensioni (della mobo :))
Processore: Un intel i5 ivy bridge almeno hai un bel quad core (o un AMD equivalente, io ho un phenom quad core che fà girare skyrim al massimo)
RAM: obbligatorio almeno 4gb di DDR3, per andare sul sicuro (ed evitare futuri upgrade) fai 8 GB, tanto non costano più tantissimo
Hard disk: un SSD per il sistema operativo e un paio di programmi che usi più spesso e un hard disk "standard" per la memorizzazione dei dati
Scheda video: bhò qui onestamente non ne sò molto, io ho una ati radeon HD4850 e và bene, quindi ti direi di prendere una Ati Radeon recente, però è imho :veach:
Case: de gustibus
Alimentatore: un bel 600/700W dovrebbe essere più che sufficente
Dissipatore della CPU: anche qui è relativo ai gusti, io ho un dissipatore Cooler Master e và bene, senza nessun archibugio strano tipo liquido

Spero di esserti stato un minimo d'aiuto,
Ciao! :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro