Rendere Il Computer Silenzioso.

Pubblicità

Hennesy

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
57
Ciao a tutti, possiedo ormai da quasi 4 annetti un Trooper x della Cooler Master.
Mai dato problemi o altro, solo che adesso ho la necessita di renderlo il più silenzioso possibile, visto che spesso lo lascio acceso la notte e dormo a circa 80 centimetri da quest'ultimo.

La mia idea era di comprare un fan controller con possibilità di spegnere le ventole, infatti quando lo lascio acceso nella notte é solo per scaricare e nient'altro, quindi non si surriscalderebbe minimamente.

Le ventolte totali sono 5, ovvero:

Anteriore: 120 mm fan x2 (Molto silenziose, anche se una ultimamente presenta un tintinnio mentre gira)
Superiore: 200 mm fan x 1 (la più grande e la più silezionsa)
Posteriore: 140 mm fan x1 (fa molto rumore)
Dissipatore, ventolta di stock del 612 Hyper della Coler master, 120mm. (Anche quest'ultima fa molto rumore).
La mia idea era di scollegarle dal controller integrato del case, ed inserire quelle di stock del case (4) in un fan controller (non ho la minima idea di quale modello scegliere ancora) e quella del dissipatore impostarla ai minimi attraverso il BIOS.

Cosi da poter tenere accese solo quella da 200mm ef una frontale da 120mm e quella del dissipatore ovviamente... Cosi dovrei tagliare via più o meno metà del rumore.
Inoltre le ventole frontali son dotate di led, quindi dovrei prendere un controller che le riesca ad accendere ?

Il computer ovviamente é completamente pulito, ed i cavi passano tutti di dietro. :look:

Non è una cattiva idea, imposta anche la cpu in modo tale che abbassi in automatico le frequenze di lavoro in modo da non far alzare le temperature. Il top sarebbe mettere undissi a liquido alla cpu, anche con la ventola ferma, in idle, è sufficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro