Rendere bluetooth gli auricolari con filo

Pubblicità

Selia09

Utente Attivo
Messaggi
405
Reazioni
3
Punteggio
51
Salve, sto cercando un adattatore per rendere bluetooth dei normali auricolari con filo, su ebay o amazon ci sono diversi adattatori da collegare a tv, autoradio, non bluetooth, ma non viene esplicitato chiaramente se possibile collegare gli auricolari, immagini e descrizioni non lasciano i tendere chiaramente se sia possibile o meno.

Quello che mi è sembrato di capire è che con alcuni non si può fare e su alcuni si... ne ho visto solo uno che lo permette ma non è di marca.

Sapreste consigliarmene qualcuno di marca poco ingombrante che funzioni anche con gli auricolari?

Inoltre a livello audio sapreste dirmi se c e tanta differenza tra usb 5.0 e 5.1/.2/.3/.4?
 
Salve, sto cercando un adattatore per rendere bluetooth dei normali auricolari con filo, su ebay o amazon ci sono diversi adattatori da collegare a tv, autoradio, non bluetooth, ma non viene esplicitato chiaramente se possibile collegare gli auricolari, immagini e descrizioni non lasciano i tendere chiaramente se sia possibile o meno.

Quello che mi è sembrato di capire è che con alcuni non si può fare e su alcuni si... ne ho visto solo uno che lo permette ma non è di marca.

Sapreste consigliarmene qualcuno di marca poco ingombrante che funzioni anche con gli auricolari?

Inoltre a livello audio sapreste dirmi se c e tanta differenza tra usb 5.0 e 5.1/.2/.3/.4?
 
È una marca affidabile? O una finta marca cinese che può farti saltare in aria tutto?
 
Vuoi un ricevitore bluetooth con alimentazione autonoma ( batteria) di qualità in grado di pilotare delle cuffie?
Scordati di trovarlo per 15-20 euro, metti in preventivo somme decisamente superiori.
Esempio
E non è un modello di fascia alta, per quelli si superano agevolmente i 100 euro.
 
Ultima modifica:
Vuoi un ricevitore bluetooth con alimentazione autonoma ( batteria) di qualità in grado di pilotare delle cuffie?
Scordati di trovarlo per 15-20 euro, metti in preventivo somme decisamente superiori.
Esempio
E non è un modello di fascia alta, per quelli si superano agevolmente i 100 euro.

Ciao, in che senso pilotare? Mi servirebbe qualcosa che rendesse bluetooth gli auricolari con filo. Come mai prezzi così alti se gli auricolari bluetooth costano 15-20 euro? Questo non andtebbe bene?...

Il motivo principale è che gli auricolari bluetooth spesso hanno la lucetta intermittente che al buio da molto fastidio. Quell apparecchio almeno andrebbe in tasca coprendo eventuali lucine.
 
Ultima modifica:
Ma se li hai nelle orecchie come fa a darti fastidio la luce? Poi al limite goccia di smalto per unghie sul led...
Se non sono auricolari anatomici fatti su misura per le tue orecchie non ne vale la pena, trovi cuffiette bt a due spicci ovunque.
 
Ma se li hai nelle orecchie come fa a darti fastidio la luce? Poi al limite goccia di smalto per unghie sul led...
Se non sono auricolari anatomici fatti su misura per le tue orecchie non ne vale la pena, trovi cuffiette bt a due spicci ovunque.

Se guardi un video si, ma se vuoi stare al buio sentendo per es. un audio libro da veramente tanto fastidio, lo smalto è un idea interessante... ma non credo che possa coprire del tutto la luce... forse è andata male a me... mi sono capitati sempre modelli con una luce blu FORTISSIMA...

... inoltre con usi prolungati e frequenti sinceramente non credo che le onde bluetooth vicino la testa siano il massimo e vorrei evitarle.
 
Ciao, in che senso pilotare? Mi servirebbe qualcosa che rendesse bluetooth gli auricolari con filo. Come mai prezzi così alti se gli auricolari bluetooth costano 15-20 euro? Questo non andtebbe bene?...

Il motivo principale è che gli auricolari bluetooth spesso hanno la lucetta intermittente che al buio da molto fastidio. Quell apparecchio almeno andrebbe in tasca coprendo eventuali lucine.
Hai letto le specifiche del trasmettitore da te indicato?
Ha solo uscite a basso livello ( vuol dire che il jack da 3,5 millimetri deve essere collegato all'ingresso di un amplificatore a cui andranno collegate le cuffie), non è in grado di gestire delle cuffie direttamente.
Per poter usare delle cuffie serve necessariamente che all'interno vi sia un amplificatore audio, che deve erogare la potenza necessaria a pilotare le cuffie.
Inoltre la trasmissione bluetooth per sua natura soffre di un certo ritardo nella trasmissione del segnale audio, questo porta ad una perdita di sincronismo con il video, per questo si devono usare trasmettitori e ricevitori in grado di supportare codifiche audio a bassa latenza, nel caso del btr3k ( aptX LL e LDAC) naturalmente serve che anche il trasmettitore sia compatibile altrimenti audio e video sul tv saranno fuori sincrono, in alcuni casi in modo appena percepibile in altri decisamente fastidioso, e queste funzioni accessorie costano.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top