Remastersys e gli indicatori non funzionanti

Pubblicità

Antani_96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti... avevo voglia di non perdere la configurazione del mio sistema ubuntu 10.10 allora mi sono detto: perchè non lo clono? Premetto che uso remastersys: se do la creazione del file iso senza i dati personali mi fa una distro live senza tutte le mie configurazioni, ma con tutti i miei pacchetti ben installati e l'applet degli indicatori con pidgin, liferea e thunderbird già integrati... se invece do il backup anche dei miei file personali, mi configura tutte le applicazioni, ma stranamente da un errore in fase di caricamento degli indicators-applet, e mi consiglia di eliminarli!!! da cosa può dipendere? come faccio a risolvere il mio problema?:boh:

Devi portarti dietro oltre al sistema, la cartella home. Per far ciò basta che separi la partizione di home da quella del sistema, in modo tale che poi formatti il sistema e riutilizzi sempre la stessa partizione di home. Ovviamente nella distro custom devi anche installare sensor-applet (e erelavitve dipendenze) se vuoi mantenere il monitoraggio sulla applet.

Il fatto è che la home io la salvo, e questo comporta nella modalità backup completo il salvataggio di sfondo, tema, configurazione di programm, ecc... tutto è perfetto tranne gli indicatori :) ho provato anche a aprire la live e reinstallare gli indicatori da synaptics, ma mi da lo stesso solito errore quando tento di aprire l'applet P.S. io uso l'applet che unisce suoni/bluetooth/rete/messaggistica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro