Yanosh
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 35
Vorrei poter accendere e spegnere un normale lampadario tramite un gateway zigbee. Ho visto in giro vari rele' da nascondere dietro le placche degli interruttori, ma sono un po' perplesso perche' molti hanno una forma particolare per poter essere montati dietro le placche per gli impianti inglesi. Alcuni modelli che ho visto sono il QS-zigbee-S05-L, QS-zigbee-S05-LN, Aqara SSM-U01, Salus RS600, Vimar 03981 e il Sonoff ZBMINI. Non ci capisco molto di questi oggetti... vorrei non modificare l'impianto elettrico in modo pesante. Il neutro e la fase posso prenderli dalla presa che si trova subito sotto l'interruttore, ma poi? Posso collegare direttamente i due fili che vanno all'interruttore o devo rifare l'impianto? Quale dei modelli che ho elencato (o anche di quelli che non conosco) puo' andare bene e si riesce a mettere dietro le placche della serie Idea della Vimar? A me sembra piu' promettente il Sonoff ZBMINI, visto che ha una dimensione simile ad un normale frutto e potrebbe essere messo al suo posto... ma poi riesco a collegarlo come serve a me?