reintallare windows 7 sony vaio

Pubblicità

ironkillers

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti.
ho un portatile sony vaio con win7 e licenza originale, purtoppo di fabbrica non c'e la partizione di ripristino e io erroreamente non ho fatto nessun backup quando era nuovo. il pc adesso va un po maluccio e ho deciso di formattarlo. leggendo un po in giro mi sono perso sul discorso delle licenze di windows, io ero convinto che inserendo la product key scritta sotto si ativava regolarmente, ma molti dicono che hanno problemi dopo la formattazione ad attivare win7, come faccio quindi a recuperare la mia licenza ??
e poi dove prendo il cd per installare windows, sul sito microsoft non c'è traccia del download se non a pagamento.....

Fatti prestare se ne hai la possibiltà il dvd di W7 uguale al tuo con licenza OEM,procedi con l'installazione e al momento di scrivere il cd key metti il tuo che troverai nella parte inferiore del portatile,quindi procedi all'attivazione.
P.S.Se la fai via internet per precauzione installa prima l'antivirus.

Fatti prestare se ne hai la possibiltà il dvd di W7 uguale al tuo con licenza OEM,procedi con l'installazione e al momento di scrivere il cd key metti il tuo che troverai nella parte inferiore del portatile,quindi procedi all'attivazione.
P.S.Se la fai via internet per precauzione installa prima l'antivirus.
ciao grazie per la risposta, allora per il sistema ne ho trovato uno, è quello che contiene tutte le versioni, penso che hai capito di cosa si tratta....dici che se installo home premium da quel disco è la stessa cosa ??
poi per la licenza sei sicuro che windows mi accetta la product key scritta sul pc, ho sentito dire che alcuni hanno problemi, specie con licenze oem, altri invece dicono che di base si hanno 3 attivazioni sullo stesso pc e poi per attivare bisogna telefonare alla microsoft......
ultima cosa non ho capito la storia dell'antivirus cosa c'entra con l'attivazione online ?? grazie ancora per la pazienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro