reinstallazione xp

Pubblicità

follettone

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono un dilettante del pc ho due "problemini".
1)Ho reistallato xp per fare "pulizia" di alcuni file che non riuscivo a eliminare e per altri motivi,ho fatto tutta la procedura ho fatto ripartire xp, tutto ok ,sono andato su cerca file perchè avevo creato una cartella e non mi ricordavo dove lavevo messa, alla fine della ricerca con sorpresa mi sono riapparsi i file che avevo pensato di cancellare reinstallando xp..... potete spiegarmi?
2) Dopo questa sorpresa mi sono in......to ho formatato il tutto solo che adesso non mi reistalla xp, continua a fare le ripartenze con tutte le procedure di intallazione , mà non parte l'installazione del sistema.

Ho provato ad istallarci sopra il2000 mà la cosa si ripete cosa ho combinato??

scheda madre asus k8n4-e delux nf4 s754
pro amd sempron 3000 box sochet 7
scheda video asus nvidia en6200 tc256 pci expres
ram ddr 400 1gb

ciao grazie
 
1) se hai una sola partizione e ti sei ritrovato i file antecedenti hai fatto il ripristino di sistema; non hai fomattato (=cancellato) i dati presenti sulla partizione ma hai reinstallato solo windows..

2) non ho capito bene quale sia il problema; per formattare devi assicurarti che nell' ordine di boot (bios) il lett. cd sia anteposto all' hard disk, in modo tale che durante la fase di post (schemata nera iniziale) venga richiesta la conferma dell' avvio da cd..

sucessivamente, salta il passaggio relativo al ripristino di sistema e passa alla nuova installazione del sistema operativo (se non ricordo male tasto esc)..

seleziona la partizione da formattare, trasforma la partizione in spazio non partizionato (devi dare 2 conferme) e seleziona formattazione completa come ntfs..
 
Scusa la mia ignoranza mà prima di formattare devo fare qualche salvataggio? se si quale e come.