PROBLEMA Reinstallazione Windows 8.1: Manca Acer Erecovery Management

Pubblicità

Ryoma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Su un Acer Aspire E5-571 avendo reinstallato Windows 8.1 tramite acer eRecovery Management ma avendo utilizzato prima questa procedura con la ISO dal sito Microsoft:
||Aprire la .ISO con un programma come 7-Zip o WinRAR ed estraete il file install.wim
||Copiatelo dentro C:\Win81 (cartella che dovrete creare manualmente)
||Eseguite il Prompt dei comandi come amministratore (basta aprire Start e cercare cmd)
||A questo punto lanciate il seguente comando:reagentc.exe /setosimage /path C:\Win81 /target c:\Windows /Index 1

Ora ho la dicitura in basso a destra "Windows 8.1 Pro Build 9600" che prima non c'era, ho dovuto reinstallare alcuni drivers ma soprattutto non ho più il software "acer eRecovery Management" installato.

Probabilmente dovevo usare quella procedura solo reinstallando da Windows e non dalla utility della Acer, sbaglio?

Vorrei sapere dove reperire quel software visto che non è semplice trovarlo e mi servirebbe farlo nuovamente e/o se quella procedura era da evitare, visto che ora dovrei attivare la copia di Windows (prima non era PRO, credo) e sotto non c'è l'etichetta essendo Windows 8.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro