DOMANDA Reinstallazione Windows 7 dopo cambio cpu e scheda madre

Pubblicità

marcoc70

Utente Attivo
Reazioni
135
Punteggio
49
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiutino. Siccome voglio cambiare scheda madre e processore al mio pc, dovrò reinstallare Windows 7. Attualmente il s.o. è installato su un hard disk partizionato in C e D. e Windows è su C.
Domanda: se dopo aver montato e collegato il mio nuovo pc, lo avvio con inserito il cd di Windows, è possibile scegliere solo la partizione C come disco da formattare per reinstallarci Windows? siamo sicuri che non mi formatterà tutto il disco fisso, cancellando le partizioni esistenti?

Spero di essermi spiegato...

Grazie

quando inizia l' installazione puoi scegliere in modo chiaro su quale partizione installare l' OS, vedrai proprio "C:[nome]" e "D:[nome]".
Eliminare le partizioni richiede un' azione specifica + conferma. Leggi bene cosa appare scritto per non sbagliare.
Tu selezioni C: con formattazione e sei a posto, D: non verrà toccato.

ps: se hai la possibilità e vuoi essere proprio sicuro fatti un backup su altro disco delle cose fondamentali su D:...

quando inizia l' installazione puoi scegliere in modo chiaro su quale partizione installare l' OS, vedrai proprio "C:[nome]" e "D:[nome]".
Eliminare le partizioni richiede un' azione specifica + conferma. Leggi bene cosa appare scritto per non sbagliare.
Tu selezioni C: con formattazione e sei a posto, D: non verrà toccato.

ps: se hai la possibilità e vuoi essere proprio sicuro fatti un backup su altro disco delle cose fondamentali su D:...

Molto bene. Pensavo riconoscesse solo il disco e non le partizioni già esistenti. Cmq il backup dei dati di D: l'ho già fatto.

Essendo il mio Windows 7 una versione OEM originale, pensate che mi verrà chiesto una nuova attivazione anche se lo installo sullo stesso hard disk?

- - - Updated - - -

Se dopo l'installazione su C: mi chiederà l'attivazione e non me la condece, che dovrò fare??

le versioni oem si legano alla scheda madre quindi... se la cambi non sei + oem e potrebbe bloccarsi il seriale

si puoi provare anche questa strada dicendo che hai dovuto sostituire la mobo per forze maggiori quali morte prematura della scheda madre.

Oh al call center di Microsoft sono stati gentilissimi, però l'attivazione di Win 7 è andata liscia malgrado il cambio di scheda madre, processore ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro