PROBLEMA Reinstallazione win7 ex 8.1

Pubblicità
Visualizza allegato 207431

Si Alessandro dice proprio che non è possibile installare nella partizione scelta è come da allegato la spiegazione.

Il DVD è per 64bit come la macchina.

Aggiornamento :
Dalle opzioni boot del BIOS c'erano due opzioni di cui una efi come principale, mettendola secondaria pare stia andando avanti con l'installazione, stiamo a vedere.

Scusate se pecco di chiarezza, fino a xp smanettavo parecchio, da quando hanno messo win7 mi sono accontentato e impigrito :(

- - - Updated - - -

In queste condizioni la. Macchina non si connette e non avvia applicativi tipo Chrome e non posso scaricare o scrivere su DVD, sono col cellulare adesso.

Se non lo usassi per giocare da mo che ci mettevo Linux..

facendo partire sempre l'installazione di windows al posto di fare installa fai in basso ripara il mio computer vai avanti fino ad arrivare ai tool di windows dove troverai il prompt dei comandi da li dai questi comandi
DISKPART

list disk

li vedi se c'è il disco gpt

selezioni il disco con il comando

select disk X

se non hai dati e partizioni dai il comando Clean

digita exit
riavvia la procedura di installazione

Scusate se sono sparito senza aggiornarvi, qualcosa l'ho risolta.
Sono riuscito dopo madonne e ognissanti a fargli aggiornare tutti i vari driver, ma le prestazioni erano pietose, 5 secs per aprire explorer, lag assurdi con cpu al 5%, allora piuttosto che rifare l'installazione provo, dato che me lo chiedeva da mesi, ad aggiornare a win10, col muso storto procedo e devo dire che va bene adesso, a parte un avvio lento quasi il doppio.

La discussione, anche se non risolta tecnicamente e in maniera che abbia identificato il problema, posso ritenerla chiusa.

In compenso ho problemi di connessione via cavo (fastweb), la wifi va benone. In caso apri un altro 3d.

Grazie a tutti per i consigli.

Saluti

Rino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro