PROBLEMA Reinstallazione win7 ex 8.1

Pubblicità

Sikanick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti.

Sono impossibilitato dal reinstallare Windows 7.

Era un 8.0 aggiornato a 8.1, mai piaciuto e ho deciso di acquistare il 7 perché l'ho ritenuto un buon prodotto.
Non ricordo bene ma ho avuto problemi col BIOS, alla fine ci sono riuscito e per tre anni tutto ok.

Da qualche settimana ho noie al portatile, LAN ballerina, USB a singhiozzo.
Ricevo un avviso della presenza di un Trojan e faccio fare un giro a un sw per ripulire ma al riavvio ricevo decine di errori da componenti a me ignoti. In continuazione, in modalità provvisoria nessun messaggio o popup.

Penso di non aver alternativa alla rasatura.

Ora, all'inserimento del DVD non mi permette di installare Windows, e neanche di formattare la partizione, metto gparted ma non carica dicendo unità in uso e una vagonata di errori..

Sono, penso si capisce, non tanto dentro la materia ma se la comunità esperta di th mi fornisse una procedura chiara sono certo di poterla seguire senza grossi problemi.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Probabilmente, ma forse sbaglio, stai tentando di installare Windows con il sistema avviato?
Una volta inserito il dvd devi far partire l'installazione riavviando il portatile, altrimenti è normale che non riesca a formattare il disco, dato che sarebbe attualmente in uso.

Non sono così terra terra..cmq grazie per aver risposto.

Ne ho viste veramente tante e siccome il problema mi sembrava quello ho domandato, ma non prenderla come un offesa o sottovalutazione, non era affatto mia intenzione... ;)

Detto questo installa ed avvia Crystal Disk Info e vediamo lo stato del disco.
Prova anche ad entrare nel bios e resettare le impostazioni di default prima di tentare di nuovo l'installazione.

Nasceva con w8, quindi bios uefi ?
se si , assicurati che w7 sia a 64 bit sennò non va su gpt.. Mi pare di capire che comunque arrivi all'installazione personalizzata, quindi forse hai già superato eventuali problemi col secure boot (?).
Comunque il problema di installare w7 su PC che avevno w8 non è nuovo .. Forse postare specifiche / modello del PC aiuterebbe gli altiri utenti .

Come dicevo win7 lo misi tre anni fa dopo qualche problema col BIOS.
È un asus k55v i7 3630qm, 8gb, had 1tb

Fosse il primo tentativo potrei anche capire, ma win7 ce l'ho messo anni fa perché ora fa storie.

Ho finito adesso il backup e mi accingo convertire mbr in get e vediamo se riesco.

Sempre grazie per spunti e suggerimenti.

tmp_17076-IMG_20160608_1254021859360008.webp

All'avvio con DVD inserito procede fino alla scelta della partizione, ma non sono selezionabili per via del mbr, allora ho messo gparted per ovviare ma non si avvia e la serie di errori è in allegato, spero di averlo caricato correttamente.

Gparted non parte perché è creato male il cd/USB oppure c'è qualche incompatibilità col tuo PC. Windows che dice, qualcosa del tipo impossibile installare in questa partizione?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Non avevo letto bene il tuo post precedente. Io insisterei nell'utilizzare un programma avviabile per creare una nuova tabella partizioni dos/mbr. Puoi anche usare una live di Ubuntu

tmp_17076-IMG_20160608_193946331063774.webp

Si Alessandro dice proprio che non è possibile installare nella partizione scelta è come da allegato la spiegazione.

Il DVD è per 64bit come la macchina.

Aggiornamento :
Dalle opzioni boot del BIOS c'erano due opzioni di cui una efi come principale, mettendola secondaria pare stia andando avanti con l'installazione, stiamo a vedere.

Scusate se pecco di chiarezza, fino a xp smanettavo parecchio, da quando hanno messo win7 mi sono accontentato e impigrito :(

- - - Updated - - -

In queste condizioni la. Macchina non si connette e non avvia applicativi tipo Chrome e non posso scaricare o scrivere su DVD, sono col cellulare adesso.

Se non lo usassi per giocare da mo che ci mettevo Linux..

Io intendevo utilizzare una live di ubuntu perché anche da lì puoi usare gparted. Meglio così che ragionandoci hai capito che effettivamente il bios era impostato su GPT, per forza non si installava . Facci sapere

Troppo fuori forma..

Cmq non vede USB, wifi, cd rom, LAN, i driver li ho su cd e uso ma come glieli faccio vedere..

Secondo me come frisbee può andare ancora ahahah, 5 anni di portatile, potrei anche cambiarlo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro