DOMANDA Reinstallazione SO

Pubblicità

bryan1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come potete leggere qui https://www.tomshw.it/forum/threads/risolto-asus-f553ma-freeza-nonostante-cambio-ram.674171/

Ho avuto penso un problema di compatibilità con Ubuntu 17.10, appurato che il problema non fosse hardware sono ancora tentato dal riprovare la vecchia RAM e magari restituire questa.

Ora il punto che mi pongo è: installo ubuntu 16.04 LTS, Ubuntu 17.10, oppure passo ad altre distribuzioni, magari più leggere? In passato ne ho provate davvero molte, mi sono trovato bene con debian, Linux Mint, backtrack (ma ora kali non mi servirebbe molto), parrot, fedora, opensuse.
Per la semplicità di cui necessito(userei il portatile per prendere appunti, programmare in C, Java , fare qualcosa a livello database, cercavo un simulatore VHDL ma non l'ho trovato, userò Active -hdl in Windows, come anche MATLAB),
avete qualche distro da consigliarmi per un Asus F553MA?
CPU:
Intel N2840 CELERON 2,16 GHz
RAM 4 GB ddr3
Hd 500gb
Grafica Intel integrata

Grazie in anticipo

io mi trovo molto bene con Mint, ne ho provate altre ma poi ritorno sempre a Mint, ora siamo alla 18.2
Puoi sempre "testarla" come live e vedi come va (con tutti i limiti di una live).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro