Reinstallazione so: hdd e ssd

• Autore discussione Autore discussione yuyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

yuyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho appena formattato l'ssd con il so e alcuni programmi e reinstallato il sistema.

La maggior parte dei programmi erano però sull'hdd e si trovano ancora lì: se li vado a cercare e li faccio partire funzionano.

Il problema è che questi non sono visibili nè sul pannello di controllo, nell'elenco dei programmi, nè nel menù start.... Come posso risolvere?

Grazie in anticipo.

Che intendi per "puntando alla vecchia cartella"?

Per reinstallarli dovrei cancellare tutto ed effettuare nuovamente il download e l'installazione....giusto?

Non te li fa vedere nella lista dei programmi perché NON li hai installati su quel sistema operativo, bensì usi la cartella di una precedente installazione, e spesso così nemmeno funzionano (poi dipende da programma a programma) la cosa migliore da fare è proprio reinstallarli

ok, grazie

ora ho altri due problemi:

-media player non mi legge più gli .avi e mi compare il messaggio "wmp ha spesso di funzionare".
ho così disinstallato un aggiornamento dei tantissimi fatti dopo la formattazione, il quale riguardava media player: ora funziona di nuovo... è normale?

-IE è alla versione 8 e se provo ad installare la 10, dopo qualche riavvio torna alla 8.... dov'è il problema?

sono più i problemi che ho dovuto affrontare dopo la formattazione che quelli che avevo prima :mad:

Ciao sarebbe meglio installarli nuovamente puntando alla vecchia cartella

in pratica se devi installare nuovamente i programmi al posto di farlo installare su c:\pragramm.... la fai puntare a D:\programm... così da non occupare spazio sul disco di sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro