Ciao a tutti. Vorrei chiedervi per conto di un amico un'informazione riguardo un portatile portatile Sony Vaio VGN-FZ38M. Di preinstallato questo pc dovrebbe avere Windows Vista Home premium a 32 bit. Tempo fa un tecnico ci installò su Windows 7 Home premium sempre a 32 bit. Per un pò di mesi nessun problema ma da un certo momento in poi il sistema non si aggiornava più con windows update restituendo un'errore che tutt'oggi, provando con tutti i suggerimenti possibili ed immaginabili presenti sul web, non sono ancora riuscito a risolvere. Non so se è dovuto al nuovo sistema operativo o a qualche altro problema (nessun virus, trojan, worm o cose simili!!). Fatto sta che vorrei formattarglielo magari installandoci il suo sistema operativo d'origine (magari windows 7 non è responsabile di questo problema però magari lo è. Voi che ne pensate?). Non avendo dischi di ripristino devo farlo io partendo da zero. Qui viene il bello: cosa faccio? Nel senso, da dove parto? Sicuramente da un disco con windows vista a 32 bit, giusto? Posso scaricarlo anche dal sito della microsoft e poi inserire in seguito la licenza stampata sul pc? Mi fate una scaletta di come operare precisamente? Tutto quello che devo scaricare e installare in ordine? ve ne sarei davvero Grato. Grazie mille.