- Reazioni
- 6,263
- Punteggio
- 208
Prossimamente cambio scheda madre e cpu....sto già leggendoil manuale della scheda...adoro i manuali...:D
Va beh....comunque pensando alle cose che dovrò fare ho deidubbi sulla procedura e chiedo un parere.
Il mio SSD ha ora il sistema operativo....ma dovròreinstallarlo da zero.
Essendo un SSD, correggetemi se sbaglio, dovrò fare un"secure erase" quindi NON basta la formattazione che propone Windows(7).
Il Secure Erase è nel programma di ottimizzazione dedicatodella Samsung, ovvero Magician.

...ma non posso (penso) formattare il disco dasistema operativo, con il sistema operativo dentro ....correct?
Dunque?
Ma....
ho visto che la sk 1150 che ho acquistato ha lafunzione
...utilizzo quella quandoinserisco l'SSD sulla scheda? ...è iltipo di formattazione che serve (azzeramento delle celle) c'è dafidarsi? Magician però è ottimizzatoper il modello di SSD.
Già avere uno schema di procedura da seguire mi renderebbecontento!
Inoltre.
La scheda è la Asus Maximus VI Hero, la CPU l'i7 4770K...il resto lo tengo dalla configurazione che vedete a fianco.
Aveteconsigli circa il settaggio del bios (per quanto riguarda SSD principalmente,ma se volete sbizzarrirvi con indicazioni sui settaggi GPU, CPU, OC....fatepure :luxhello: ) voi che magari ne vedete di simili ...io sono fermo ancora ai biosmonocromatici!! ...tutto quello che potete dirmi mi eviterà di fare prove o di sminchiare l'hardware... insomma mi avete capito: voglio partire con il piede giusto!
@zultan, @serassone, @Vizard, @dirklive, @LordNight, @Inuyasha @stepo, @Davide72, @snowbahamut, @JulianCarax
Scusate se vi evoco ragazzi ma ho piacere di avere il vostro parere.
Va beh....comunque pensando alle cose che dovrò fare ho deidubbi sulla procedura e chiedo un parere.
Il mio SSD ha ora il sistema operativo....ma dovròreinstallarlo da zero.
Essendo un SSD, correggetemi se sbaglio, dovrò fare un"secure erase" quindi NON basta la formattazione che propone Windows(7).
Il Secure Erase è nel programma di ottimizzazione dedicatodella Samsung, ovvero Magician.

...ma non posso (penso) formattare il disco dasistema operativo, con il sistema operativo dentro ....correct?
Dunque?
Ma....
ho visto che la sk 1150 che ho acquistato ha lafunzione
...utilizzo quella quandoinserisco l'SSD sulla scheda? ...è iltipo di formattazione che serve (azzeramento delle celle) c'è dafidarsi? Magician però è ottimizzatoper il modello di SSD.Già avere uno schema di procedura da seguire mi renderebbecontento!
Inoltre.
La scheda è la Asus Maximus VI Hero, la CPU l'i7 4770K...il resto lo tengo dalla configurazione che vedete a fianco.
Aveteconsigli circa il settaggio del bios (per quanto riguarda SSD principalmente,ma se volete sbizzarrirvi con indicazioni sui settaggi GPU, CPU, OC....fatepure :luxhello: ) voi che magari ne vedete di simili ...io sono fermo ancora ai biosmonocromatici!! ...tutto quello che potete dirmi mi eviterà di fare prove o di sminchiare l'hardware... insomma mi avete capito: voglio partire con il piede giusto!
@zultan, @serassone, @Vizard, @dirklive, @LordNight, @Inuyasha @stepo, @Davide72, @snowbahamut, @JulianCarax
Scusate se vi evoco ragazzi ma ho piacere di avere il vostro parere.