DOMANDA Reinstallazione + aggiornamento drivers post formattazione + info su un particolare

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Tra qualche giorno dovrò reinstallare il Sistema Operativo Windows dato che con RAMDisk ha toppato, perché il programma della Gilisoft non è rimasto stabile nel tempo (io lascio il desktop acceso 24/24h. Inoltre mi sono accorto che ho molti drivers vecchi ed anziché reinstallare quelli dal CD volevo reperire quelli nuovi.

Così sono andato sul sito della mia mobo ed ho selezionato quelli per Windows 8.1 64bit. Però volevo chiedere: ci sono molti pacchetti per ogni genere di driver (Sata, audio, chipset, ecc..) ognuno con una data diversa dalla più vecchia alla più recente. Devo installare solo i pacchetti più recenti oppure li devo installare tutti (che rottura) dal primo all' ultimo?

Domanda sciocca, ma è meglio ricordarsi. Volevo chiedere se posso avviare l' installazione dal bios, se come dispositivo uso una microsd associata ad una chiavetta di questo genere: 71ja-qfEVGL._SL1500_.webp . La microsd da 16GB è di classe 10 e non ho avuto problemi nel preparare l' installer.

I driver basta che installi quello con l'ultima data.
Per la SD non saprei se funzionerebbe, ma sarebbe + veloce da una USBKEY (le sd sono + veloci in scrittura che lettura)
Oppure il caro vecchio DVD.. (non lo usa + nessuno?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro