Reinstallato windows 7 da zero

Pubblicità

fabrizioroccapc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti, ho appena formattato e reinstallato windows 7 ultimate.
Ho installato tutti i driver e gli aggiornamenti (ma non ho ancora installato i programmi e copiato i documenti) e ora il computer va come una scheggia.
Come posso fare in modo che si accenda e si spegna sempre così velocemente?
Come primo passo disabilito l'apertura automatica dei programmi all'accensione del computer, e poi?

Salve a tutti, ho appena formattato e reinstallato windows 7 ultimate.
Ho installato tutti i driver e gli aggiornamenti (ma non ho ancora installato i programmi e copiato i documenti) e ora il computer va come una scheggia.
Come posso fare in modo che si accenda e si spegna sempre così velocemente?
Come primo passo disabilito l'apertura automatica dei programmi all'accensione del computer, e poi?
Il problema è che non a tutti i programmi potrai disabilitare l'avvio automatico (ad es antivirus, altri programmi di sicurezza o eventuali driver e servizi), quindi cmq rallenterà (anche se 7 resta cmq molto performante).

Grazie, ma gli ssd fanno la differenza tra gli hdd ?
Certo che si. Tutto un altro mondo. Con un ssd saresti a posto.
L'unico problema è il costo e il relativo poco spazio disponibile. Se possibile l'ideale è un ssd per windows e i programmi e un hdd capiente per i dati

Grazie per le risposte, qui sul portatile su cui ho reinstallato windows 7 installerò solo i programmi veramente necessari, e copierò pochi dati, poi quando mi prendo un desktop gli metto un ssd da 256gb per windows e i programmi, e un hdd da 3tb per tutta la marea di dati.

se è OT te lo chiedo...
Hai 22Mb in down e quasi 8Mb in up... Nella firma...
nessuna ADSL ha queste caratteristiche...
Quindi che linea hai? :) che tipo?
Perchè 8Mb in Up è interessante a seconda di quel che si deve fare...

Allora capisco...
Vabbè... in Italia le cose purtroppo stanno diversamente come ben saprai :lol: :muro:

Comunque tornando il topic se vuoi un aumento netto di prestazioni, un SSD è l'unica soluzione.

Essì, qui hanno la fibra anche in alcuni paesi da 500 abitanti, o comunque adsl da almeno 4 mega garantiti.

Ok, quando fra 3-4 mesi mi comprerò una bella bestia di desktop gli monterò un ssd, intorno a che prezzo trovo ssd da 256gb di alta fascia?

sei un po hot fai un giro sugli shop che in Germania mediamente i prezzi sono più bassi rispetto che qui

Ok, beh allora grazie per tutto, e per i consigli per evitare che windows vada di nuovo lento.
Quando sarà tempo aprirò un nuovo post per chiedervi una configurazione per una workstation

Pubblicità
Pubblicità
Indietro