reinstallare windows

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è vero. Ti assicuro che non è così.

Immagina di acquistare un pc nuovo e ti si rompe la scheda madre anche a garanzia scaduta. Che fai?

Cambi la scheda madre e acquisti una licenza nuova? E' da matti e sarebbe una truffa da parte di microsoft!

Al contrario non puoi installare la stessa licenza su due pc, per questo se cambi scheda madre la microsoft blocca l'attivazione, poi telefoni e te la sbloccano. Lo fanno per controllare che non venga installata su più di un pc. Loro nei server hanno il conteggio e se viene reinstallata la stessa licenza su un altro pc bloccano l'attivazione. Poi, ripeto, telefoni e te la sbloccano.

Ciao
Ti consiglio di editare la tua firma.
Il regolamento non prevede che si faccia publicità.

Altra baggianata.
Se una uguale non esiste più o è fuori mercato?

Ragazzi non confondete l'uso di una licenza su due pc (e le tecniche usate da microsoft per scoprire questa illegalità: quindi sostituzione scehda madre eccetera) e la rottura di materiale hardware che non dipendono dall'utente.

La licenza OEM si chiama così perchè è vendibile solo con l'acquisto di un pc (prima anche con l'acquisto solo di un hard disk). Ma non che deve essere usata solo con quell'hardware.

ATTENZIONE!

ragazzi grazie dei chiarimenti. comunque la mia è una licenza oem >.< però a quanto ho capito dovrei avere problemi solo se cambiassi scheda madre e anche in quel caso potrei conservare la licenza originale di windows facendo come qualcuno mi ha detto. tuttavia credo che al massimo potrei sostituire l'HD o qualcosa del genere e in tal caso non dovrebbero esserci problemi ...giusto?

Pubblicità
Pubblicità