Reinstallare Windows Xp su Netbook

Pubblicità

libriana

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
49
Ciao a tutti,

vi chiedo consulenza per un problema su un netbook Asus Eee di qualche anno fa che monta Windows Xp. Poiché ha rallentato molto e dà diversi problemi, vorrei provare a reinstallare il SO; il problema è che non ho i dischi del SO originale né dischi di ripristino, non essendone stata richiesta la creazione al primo avvio del pc, illo tempore.
Che voi sappiate, c'è qualche partizione nascosta o qualche comando che mi permetta di reinstallare il sistema operativo?

Grazie dell'attenzione! :help:

leggi il manuale del netbook credo sia possibile ripristinare il sistema tramite pressione tasti per esempio tasto FN+f10 è solo un esempio basta dare una spulciata sul manuale

molto dipende dal modello di Netbook (se è recente o meno), cmq dovrebbe essere possibile ripristinare il sistema alle condizioni iniziali.

Verifica quanto ti hanno detto sopra! :)

la cosa più rapida secondo me è: procurati una licenza/un disco di win xp originale e non illegale(per esempio comprandolo), lo installi formattando, e sul sito dell'asus trovi i driver. per non perdere i dati sul tuo pc lo avvii e te li salvi su una pennetta, bada che però per formattarlo necessiti di una unità ottica collegabile via usb, e dovresti conttrollare che nel bios essa ti dia la possibilità di eseguire il boot (l'avvio) dal cd/dvd.
oppure lo porti da un amico "che ne capisce" :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro