Reinstallare Windows.. ma il cd non va..

Pubblicità

AYAMY

Utente Attivo
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho il seguente problemone....
Avevo windows xp e per motivi di studio ho dovuto installare anche Linux ed ho scelto la Fedoda 5... tutto perfetto fin'ora... in partenza mi si avvia grub e scelgo che sistema operativo avviare...
Ora però windows non va più come dovrebbe e vorrei reinstallarlo formattando la partizione dove risiede.. quindi inserisco il dvd originale di windows.. e mi scrive ..rilevamente hardware in corso ma tutto finisce lì.... l'hard disk gira in continuazione ma non va avanti nell'installazione!!!
Cosa posso fare? Please datemi una mano... ne va della TESI!!! :mc:

Grazie

Sim
 
Credo che qualche periferica risponda lentamente (HD????) e quindi ci metta molto tempo a riconoscerla... prova ad aspettare, magari vai a bere un caffettino e poi se appaiono le schermate blu tipiche delle primissime fasi d'installazione, elimina la partizione vecchia di winXP e formatta usando formattazione normale (NON RAPIDA)....

in bocca al wolf
 
A dire il vero è successo anche a me, usando RedHat 9... In pratica, non potevo nè utilizzare win (credo di aver sbagliato a configurare qlc nel bootloader) nè potevo reinstallare tutto... Non partiva l'installazione... Ho risolto collegando il disco a un rack usb e formattato da un altro pc (cancellate partizioni naturalmente)... :)
 
ho aspettato circa un oretta ma non è apparsa nessuna schermata.. questo è il problema... altra cosa.. la possibilità di formattare tutto da un altro computer mettendo l'hard disk in un box esterno non è contemplata visto che sto usando un portatile e se lo apro mi salta la garanzia...
Vorrei formattare la partizione windows da linux... ma dopo che risolvo e riprovando l'installazione non parte?... a quel punto perderei anche la possibilità di chiedere un aiuto online visto che sono connesso ad internet tramite router wifi e sarei bello che spacciato...!!!
Secondo voi non c'è qualche altra soluzione .. magari modificando il grub ?
oppure devo inserire il disco di rirpistino di windows dopo che è stato lanciato il grub?

Grazie
Sim
 
AYAMY ha detto:
ho aspettato circa un oretta ma non è apparsa nessuna schermata.. questo è il problema... altra cosa.. la possibilità di formattare tutto da un altro computer mettendo l'hard disk in un box esterno non è contemplata visto che sto usando un portatile e se lo apro mi salta la garanzia...
Vorrei formattare la partizione windows da linux... ma dopo che risolvo e riprovando l'installazione non parte?... a quel punto perderei anche la possibilità di chiedere un aiuto online visto che sono connesso ad internet tramite router wifi e sarei bello che spacciato...!!!
Secondo voi non c'è qualche altra soluzione .. magari modificando il grub ?
oppure devo inserire il disco di rirpistino di windows dopo che è stato lanciato il grub?

Grazie
Sim

Mmm... Se apri il notebook, dalla parte del disco, non perdi garanzia. Può essere tranquillamente smontato e sostituito con uno più capiente, o altro... Altrimenti... Credo che x altre alternative dovrai chiedere a qlc Linuxista :asd::asd:

Provato da Winzozz a lanciare l'installazione come "nuova installazione"? Dovrebbe andare :ok:
 
Il tuo problema è: il dvd di windows non esegue l'installazione a dovere e si blocca durante il rilevamento hardware.

In tutto questo penso che linux non c'entri niente perché al momento che esegui l'installazione linux è spento e in un'altra partizione, percui non mi viene in mente in che modo potrebbe ostacolare il rilevamento dell'hardware.
Secondo me è un problema del dvd di windows.
 
AMD64 ha detto:
Il tuo problema è: il dvd di windows non esegue l'installazione a dovere e si blocca durante il rilevamento hardware.

In tutto questo penso che linux non c'entri niente perché al momento che esegui l'installazione linux è spento e in un'altra partizione, percui non mi viene in mente in che modo potrebbe ostacolare il rilevamento dell'hardware.
Secondo me è un problema del dvd di windows.

Ciao Amd!

Cosa dirti? Credo che il problema sia il modo in cui viene "creato" Windows... Mi è capitato spesso che l'installazione si bloccasse se al posto di un normale Win avevo installato Linux con il boot loader... In pratica, quando deve accedere al disco... Nisba. Si blocca lì. E solo eliminando le partizioni l'installazione parte...
 
Non è una novità che l'installazione di Windows è ostica se effettuata su HD con qualcos'altro sopra.
A me è capitato di reinstallare Windows su un hd con 2 partizioni linux e bootloader ed ha sempre funzionato (a parte che sovrascrive l'mbr).
Non metto in dubbio che ad altri si possano presentare problemi del genere, però formattare la partizioni linux per installare win mi sembra una soluzione drastica.
Io proverei con un altro disco, sempre se possibile.
 
AMD64 ha detto:
Non è una novità che l'installazione di Windows è ostica se effettuata su HD con qualcos'altro sopra.
A me è capitato di reinstallare Windows su un hd con 2 partizioni linux e bootloader ed ha sempre funzionato (a parte che sovrascrive l'mbr).
Non metto in dubbio che ad altri si possano presentare problemi del genere, però formattare la partizioni linux per installare win mi sembra una soluzione drastica.
Io proverei con un altro disco, sempre se possibile.

Credo sia necessario risolvere ricostruendo il mbr di windows (se la consolle funziona) e poi reinstallando il boot loader di linux... Io non riuscivo in altro modo quando usavo la red hat 9.3... Con Ubuntu e Suse10 invece nessun problema... Solo il dover reinstallare il boot loader... Cmq altro punto a favore di linux: lui funziona sempre, windows non si installa se c'è qlc altro...

Bravo bill :bllurk::bllurk::bllurk:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top