Reinstallare Windows 7

Pubblicità

91biohazard

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve ragazzi, il portatile della mia ragazza con Windows 7 va lentissimo avendo i suoi 2-3 anni, perciò avevo pensato di reinstallare l'os. visto che Microsoft non fornisce il cd di installazione come faccio a fare una formattazione completa del disco e una nuova installazione pulita? ho sentito che bisognava creare una immagine del sistema operativo quando era nuovo, nel suo pc c'è una partizione del disco, ma non so cosa ci sia dentro. visto che cmq la licenza per Windows 7 ce l'ho non è possibile scaricarlo e inserire il codice per renderlo legale? datemi qualche idea su come fareste voi. grazie

e con questa iso basta inserire il codice oem stampato sulla targhetta sotto al pc per avere una copia perfettamente legale di w7? con una qualsiasi edizione anche diversa da quella che avevo precedentemente?

ok. grazie. purtroppo si è verificato un imprevisto ovvero il seriale riportato sotto al portatile si è cancellato. è possibile vederlo direttamente da pc? (in qualche proprietà o impostazione)

ok dovrei aver trovato "Product key finder" e "simple key finder", dovrò confrontarlo con quello che rimane dell'etichetta sotto al pc perché se mi da un codice sbagliato e lo inserisco dopo aver fatto la formattazione rimango fregato. non credo che poi ci sia modo di recuperare

sempre nella guida linkata c'è il sw che ti permette il backup e i ripristino.
ovviamente devi esportare il tutto su una chiavetta usb

un'ultima cosa. il sistema attualmente installato è a 64bit quindi quale uso di link della guida (x64 o x86) perché non sono sicuro di quale sia l'architettura del processore

non riesco a capire perchè nel pezzettino di etichetta che si legge appena non ci sono delle lettere che corrispondono al codice che il programma mi da come cd key. ne ho provati due e mi danno lo stesso codice, ma non mi pare sia lo stesso che sta sull'etichetta sotto la voce product key

non riesco a capire perchè nel pezzettino di etichetta che si legge appena non ci sono delle lettere che corrispondono al codice che il programma mi da come cd key. ne ho provati due e mi danno lo stesso codice, ma non mi pare sia lo stesso che sta sull'etichetta sotto la voce product key

:boh: sicuro?

ciao vai su cmd e digita slmgr /dli ti escono le ultime 5 cifre della key cosi la puoi confrontare con quella sotto il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro