DOMANDA Reinstallare SO su disco SSD

Pubblicità

MauriHvh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho un pc desktop con un ssd 840 evo da 250 GB su cui è installato solo Windows 7. Ora, per vari problemi, ho deciso di reinstallare in modo pulito windows, e vi chiedevo una cosa. E' sufficiente far partire da dvd l'installazione del SO e fare un'installazione pulita formattando semplicemente il ssd, oppure è necessario cancellare prima i dati con il secure erase di Magician, oppure c'è un'altra operazione necessaria per essere sicuri di avere un disco come nuovo ? Ciao e grazie

Maurizio

Ciao a tutti. Ho un pc desktop con un ssd 840 evo da 250 GB su cui è installato solo Windows 7. Ora, per vari problemi, ho deciso di reinstallare in modo pulito windows, e vi chiedevo una cosa. E' sufficiente far partire da dvd l'installazione del SO e fare un'installazione pulita formattando semplicemente il ssd, oppure è necessario cancellare prima i dati con il secure erase di Magician, oppure c'è un'altra operazione necessaria per essere sicuri di avere un disco come nuovo ? Ciao e grazie

Maurizio

Il sicure erase è consigliato farlo se l'ssd ha subito molte operazioni di scrittura ed in generale hai notato cali importanti di prestazioni o semplicemente ci hai pasticciato un po'. Per il resto invece basta eliminare le partizioni in fase di installazione (in modo da avere il totale dei Gb non allocati) e procedere con l'installazione di windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro