Reinstallare OS su portatile HP Compaq

Pubblicità

alphabetagamma

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti,
dovrei formattare il mio portatile HP Compaq nx 6310 ma non ho più i cd di ripristino.
In questo caso cosa posso fare?
grazie a chi voglia aiutarmi

Che so hai? Di solito gli hp hanno una partizione di ripristino. Se hai seven vai in start, manutenzione, ripristina.

Allora non so, io sono nativo-vista/seven: mai avuti pc con xp, solo i miei genitori quando ero piccino piccino xD

ciao

allora sotto il pc trovi il codice seriale di xp che è riutilizzabile,quindi basta che ti scarichi una iso pulita di xp,la masterizzi su cd e la rendi bootabile, poi reinstalli il sistema operativo,e nel momento in cui ti chiede il codice seriale metti il tuo e sei a posto..

possibilmente prima di iniziare a formattare scaricati i drive per il tuo pc su una chiavetta in modo tale che li reinstalli una volta formattato: scarica quelli per internet, scheda video,chipset, audio ed eventualmente qualche programma hp che ritieni utile ;)

ciao

allora sotto il pc trovi il codice seriale di xp che è riutilizzabile,quindi basta che ti scarichi una iso pulita di xp,la masterizzi su cd e la rendi bootabile, poi reinstalli il sistema operativo,e nel momento in cui ti chiede il codice seriale metti il tuo e sei a posto..

possibilmente prima di iniziare a formattare scaricati i drive per il tuo pc su una chiavetta in modo tale che li reinstalli una volta formattato: scarica quelli per internet, scheda video,chipset, audio ed eventualmente qualche programma hp che ritieni utile ;)

Grazie. Ho infatti visto che sul sito dell'HP esistono i driver.

Pubblicità
Pubblicità