reinstallare hakintosh

Pubblicità

icepoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buon giorno a tutti

ho un hakintosh ryzen con high sierra installato, non lo uso spesso, anche perchè ho qualche problema con la scheda video
(che però grazie ad alcuni suggerimenti qui forse ho trovato come risolvere)
ieri provo ad avviarlo ma alla schermata della password mouse e tastiera non vanno,
poco male ho pensato tanto volevo reinstallarlo su un ssd al posto che l hdd che è presente ora
avvio il boot da chiavetta e mi viene fuori il segnale di stop che non mi aveva mai dato
ora non so se è perchè è gia presente clover oppure no
quindi non riesco ne a reinstallare su ssd ne ad accedere a quello già installato perchè mouse e tastiera non funzionano

come posso procedere?
vi ringrazio per le risposte

scusa ma un po confuso..... hai solo high sierra o windows? non si avvia piu in high sierra? se hai la chiavetta di installazione gia pronta basta che accedi al bios e metti la chiavetta come boot principale. Ovviamente devi settare il bios per high sierra ma dovresti averlo gia settato immagino

ho un dual boot, con un ssd con windows che funziona correttamente
e una con high sierra, che ha sempre funzionato a parte i kext dell audio integrato, ma non ci posso fare nulla su quello.

ora avviando la partizione di macosx non funzionano tastiera e mouse
il bios ovviamente è settato correttamente , anche perchè non è stato piu toccato dopo aver fatto la prima installazione ( ho controllato in ogni caso e sembra tutto settato correttamente)

ho scaricato un dmg di highsierra poi trasferito con transmac
ma quando avvio il boot mi viene fuori un segno di stop
può essere l'immagine corrotta?

allora in primis ti dico: sicuro che non vede nessun mouse o tastiera anche cambiando usb? seconda cosa che specifiche hardware hai? la chiavetta la devi creare con unibeast cosi hai clover dentro. Senza le specifiche non saprei dirti altro

Si ho provato a cambiare varie porte usb, parliamo ovviamente di una tastiera usb
non le ho provate completamente tutte, ma 3-4 si,sia quelle 2.0 che 3.0

non ho mai provato con unibeast da windows, ora mi informo

le specifiche sono :
processore :ryzen 7 1800x
scheda madre: asus prime x370-pro
ssd: nvme samsung 960 evo
scheda video : r9 270

Si ho provato a cambiare varie porte usb, parliamo ovviamente di una tastiera usb
non le ho provate completamente tutte, ma 3-4 si,sia quelle 2.0 che 3.0

non ho mai provato con unibeast da windows, ora mi informo

le specifiche sono :
processore :ryzen 7 1800x
scheda madre: asus prime x370-pro
ssd: nvme samsung 960 evo
scheda video : r9 270
da windows puoi solo fare una cosa: installi macchina virtuale con high sierra e prepari la usb con unibeast. Trovi decine di guide su youtube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro