Regolazioni fotocamera, help!

Pubblicità

giliath_84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulle regolazioni più indicate per ottenere un immagine di qualità e dai colori naturali. io ho una Fujifilm finepix s6500fd, è una macchina molto valida e duttile però ho appunto il problema dei colori e del flash che non so regolare :rolleyes:. per quanto riguarda i colori mi dà spesso dei toni troppo rossastri, soprattutto negli interni e in condizioni di scarsa illuminazione, mentre con il flash al contrario i colori risultano troppo "sparati", innaturali :help:. Qualcuno sa consigliarmi le impostazioni adatte ad ottenere un risultato di alta qualità?Grazie!

Controlla impostazioni

Ciao, guarda ho letto il tuo messaggio,per quanto riguarda il tono rossastro potresti controllare che non ci sia un filtro di quelli che viene usato per fare le foto al tramonto,per le foto agli interni prova a regolare il bilanciamento EV,ed anche ad aumentare il bilanciamento ISO(più è alto,più le foto saranno chiare),per il flash potresti controllare se hai diverse potenze di flash(da +2 a -2,oltre che tenue,ad esempio).Controlla i tipi di foto preimpostati.
Purtroppo per te io ho una CASIO EXILIM Z65,in pratica ha la funzione Best Shot che aiuta molto.Tieni conto che è da poco che la uso(4 mesi circa),e queste cose le so leggendo il libretto d'istruzioni,internet e facendo prove su prove.Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao!:ok:

Ps: ho dato un'occhiata alla tua fotocamea, è una ralfex, io ho una flash,credo che le impostazioni cmq rimangano dello stesso tipo.credo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro