Ciao a tutti, stavo leggendo ultimamente che la pompa dell'aio deve girare sempre al 100%. Da quando ho montato il Thermalright frozen notte 240 ho sempre lasciato tutto di default e comunque rpm oscillano dai 2000 ai 3000/4000 circa e se vado nel bios per vedere i vari settaggi vedo che c'è un grafico pre impostato e l'input di utilizzo, come le altre ventole, sarebbe la temperatura della cpu (vi allego foto del grafico). La mia domanda è: devo impostare la velocità della pompa dal bios mettendola in full speed? o lascio tutto così com'è?
Le temp della cpu anche il full carico non superano i 60 gradi, in idle sta circa sui 28-30 gradi ma noto qualche picco quando apro opera ad esempio o qualche altro programma, arriva dai 30 in idle ai 38-40 per qualche istante per poi tornare ai 30-33. In game invece le temp rimangono stabili e non superano i 50 gradi. La cpu in questione è un i5 11400f, la mobo gigabyte z590 vision g
Le temp della cpu anche il full carico non superano i 60 gradi, in idle sta circa sui 28-30 gradi ma noto qualche picco quando apro opera ad esempio o qualche altro programma, arriva dai 30 in idle ai 38-40 per qualche istante per poi tornare ai 30-33. In game invece le temp rimangono stabili e non superano i 50 gradi. La cpu in questione è un i5 11400f, la mobo gigabyte z590 vision g