Regolazione delle ventole...

Pubblicità

PC-ZONE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Raga ho due ventole ottenute da due alimentatori rotti e vecchi. Sono due TOP Motor da DC12V e le ho attaccate all'attacco per le unità 5,25" con un allacciamento cavi... Ora naturalmente le ventole funzionano e anche bene ma le sento troppo silenziose e siccome io del rumore nn è che me ne frego + di tanto vorrei fargli raggiungere regimi + alti.

Qui sorge il problema:
Nel bios nn mi viene riconosciuta nemmeno una delle due ventole e naturalmente nemmeno con software come speed fan... Aiutatemi voi...

P.S.:Vorrei aumentare anche la velocità della ventola del dissi boxed intel (ma nn ho la funzione Qfan nella mobo)... mi aiutate?

I terminali dei cavi dell'ali per pIII che ha i plug 5,25" nn so che molex è so solo che ho svestito i cavi e allacciato i cavi per fare contatto e una volta avviato il pc sono partite...

Allora a uno i colori sono rosso con rosso e nero con nero alla seconda ventola i colori sono giallo con rosso e nero con nero

cosi girano a 5Volt

rosso(ali) + nero(ali)= 5Volt
giallo(ali) + nero(ali) = 12Volt che è il max che puoi ottenere

allora ho provato a mettere il filo giallo con il filo nero e il filo rosso con il filo nero... Ma la ventola nn mi gira!!! :toccato:
Penso che il nero sia la massa e nn l'alimentazione quindi:
nero(massa) va con nero(massa) e rosso(DC12V) va con giallo(dc12V)... poi nn so... :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro