Regolazione ATI x1950pro

Pubblicità

sharkawe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno!
E' la prima volta che scrivo sul vostro forum e vorrei porvi un problema che non riesco a risolvere!
Premetto di non essere una cima in fatto di hardware e ho da poco rinnovato tutto il sistema seguendo vari consigli di negozianti e siti vari! (dovreste poterlo visualizzare a fianco... se ho capito bene!)
Io uso il pc principalmente per giocare ma purtroppo cosi configurato il sistema i risultati non sono entusiasmanti!
LA scheda grafica presenta molti settaggi che però non sembrano avere grosse influenze sul gioco effettivo!
La grafica è spesso spartana, con movimenti tutt'altro che fluidi e spesso si "spappola" durante il movimento!
Gioco a titoli piuttosto recenti tipo Tabula Rasa oppure Colin McRae Dirt giusto per fare un esempio!
Ma ogni titolo per avere fluidità deve girare a configurazione bassa al massimo media!
(Dirt gira solo in modalità bassa)
Non dovrebbe essere possibile usare la massima risoluzione con questo sistema?
I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione
ATI Control center 7.8
directX 9.0c
Possibile sia solo una questione di regolazioni?
Potete darmi qualche consiglio per far funzionare bene questo sistema?
:help:

Grazie in anticipo a tutti!

Giocheresti decentemente a 1024x768, ma su un 19' wide ci vorrebbe una scheda un tantinello più potente.

Quindi è proprio la scheda video che non ce la fa secondo voi?

Mi dicevano che le memorie CASS4 essendo 2.10v vanno impostate da bios per lavorare al meglio, ma la mia MB non prevede setteggi di alimentazione solamente una impostazione "normale" oppure la bossibilità di aumentare il voltaggio da +0.025 a +0.700... come le devo settare?

La memoria da sola non è un modo per misurare le prestazioni della scheda video.
Di schede video che hanno 512 MB di memoria ce ne sono dalla X1650 (che costerà 120 euro) alla HD2900XT (che dovrebbe costare sui 400-420 euro).
Prova ad aggiornare i driver della scheda video con i 7.10 usciti stamattina, dicono che ci siano miglioramenti sostanziali....

Le memorie sono ok..
Butta i dindi su una video che pompi.. non comprarla ora però.. tieni duro ancora per un pò.. sta per uscire la nuova GTS640 e un paio di Ati di fascia media abbastanza interessanti..
Quindi aspetta i bench e segui un pò le notizie qui su Thg..
Che budget hai per cambiarla? :)

Le memorie sono ok..
Butta i dindi su una video che pompi.. non comprarla ora però.. tieni duro ancora per un pò.. sta per uscire la nuova GTS640 e un paio di Ati di fascia media abbastanza interessanti..
Quindi aspetta i bench e segui un pò le notizie qui su Thg..
Che budget hai per cambiarla? :)

Veramente scarso... anche perchè ho appena speso un bel pò di soldi per aggiornare mainboard, memorie e processore... perchè il discorso era il seguente:
la video l'avevo già sul vecchio sistema che era un AMD 3500 sokt 939 montato su una asus a8v con memorie DDR 333 e mi avevano detto che i scarsi risultati in termini di qualità e fluidità grafica non erano da attribuirsi alla scheda ma quando ad un sistema decisamente sottotono rispetto ad essa!
Ora mi ritrovo con un sistema decisamente più in forma (almeno sulla carta) ma con gli stessi identici problemi di prima... la cosa è parecchio frustrante... :doh:

Per le memorie devo fare qualche regolazione particolare sull'alimentazione da bios (essendo CASS4) o vanno bene anche "normali" ?

però sembra strano...anke posseggo una x1950 pro ma nn soffro di tutti questi problemi di fluidità e di grafica in generale ( gioco a 1280x1024 ), con titoli tipo dark messiah con settaggi alti o medio/alti raggiungo medie di 50 fps...stessa cosa con oblivion ( 35/40 fps di media ) ... nn fluidissimi ma fluidi lo stesso...cmq prova ad overcloccarla un pò o con ati overdrive o con ati tool e facci sapere se migliora un pò la situazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro