DOMANDA Regolatore di voltaggio da 14.8v a 12.6v

Pubblicità
@Kelion
Ciao :)
avrei davvero bisogno di aiuto per questa cosa, scusami se rispondo dopo diversi giorni ma non è per mancanza di interesse verso l'argomento ma solo per mancanza di tempo

googla step down 20A (per andar sicuri), a cui poi metterei una ventola sopra...
che non siano alimentatori lineari o switch, per ricaricare i pacchi batteria serve un generatore di corrente costante
Ciao a tutti.
ho fatto un pò di ricerche e approfondimenti nel durante e considerando che dovrò usare le lifepo4 (ancora da comprare ) e mi servirà un caricatore per queste batterie ho trovato questo prodotto:

Victron Energy Orion-Tr DC to DC Converter

che fa da caricatore e da stabilizzatore.

Ma funziona solamente a 12v e quindi per ricaricare le lifepo4 in casa e usare questo caricatore mi servirebbe prendere un convertitore AC - DC che eroghi 12v, anche di buona qualità non dovrebbe costare molto un prodotto del genere e cosi avrei quel prodotto della Victron che pare essere un marchio molto di qualità che potrei usarlo si come caricatore in casa ma anche come stabilizzatore di voltaggio sul campo.

Cosa ne pensate ?

come cavi da usare dovrei usare questi classici DC 12v che sono poi lo standard usato nell'astrofotografia:

ma qualcuno sa se anche se il caricatore della victron da me indicato è in grado di risvegliare le batterie lifepo4, attivarle ? ho letto che non tutti i caricatore riescono a farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro