DOMANDA Regolare velocità ventole

Pubblicità

ale16horizon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, ho una nuova scheda madre con un nuovo case; il case ha 3 ventole già di serie e le voglio attaccare alla mobo, soltanto che la mobo ha solamente attacchi 4pin (pwm) e invece le 3 ventole del case più quella del dissipatore CPU sono solo 3pin quindi non pwm. Lo so che se collego le ventole 3pin alle entrate 4pin della mobo, esse funzionano comunque; volevo sapere se dal bios posso impostare la velocità delle ventole su una cosa tipo "automatica" che così cambiano velocità da sole a seconda della temperatura... O sono costretto, essendo 3pin, a farle girare sempre al massimo della velocità? (o al limite impostare da me i giri delle ventole)

Ciao scannick,
ho una Gigabyte GA-Z97X-Gaming 3

Nella sezione PC Health Status per ogni canale hai la gestione della velocità ventole, la modalità manual funziona solo con le Pwm, mentre con le 3 pin hai Silent, Normal e Full Speed
A parte l'ultima che è fissa, con le altre due la velocità è regolata in funzione della T della cpu per la cpu_fan e cpu_opt e in funzione della T della mainboad per le altre

Ah okay, grazie mille per l'informazione! Quando mi arriveranno tutti i pezzi allora saprò come fare (ho comprato i componenti per un fisso proprio da 0, perciò non ho ancora la mobo sottomano!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro