Regolare la velocità delle ventole

Pubblicità

salvo3233

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve, ho un vecchio presario v6131 della compaq, con windows xp professional media center edition, da quando lo pulito mi sono accorto che la ventola del portatile va sempre al massimo e fa troppo rumore, sapreste dirmi come regolarne la velocità?

- - - Updated - - -

Oii, aiutatemi

Salve, ho un vecchio presario v6131 della compaq, con windows xp professional media center edition, da quando lo pulito mi sono accorto che la ventola del portatile va sempre al massimo e fa troppo rumore, sapreste dirmi come regolarne la velocità?

- - - Updated - - -

Oii, aiutatemi

Non è mai una buona idea, anzi è una pessima idea regolare manualmente la velocità delle ventole !!

L'impostazione c'era ma non so se lo sai, questi pc hanno avuto in passato problemi di raffreddamento, infatti il mio ha subito già una volta il reflow, e di conseguenza per evitare problemi sono stato costretto ad aggiornare il bios e questa impostazione e scomparsa

L'impostazione c'era ma non so se lo sai, questi pc hanno avuto in passato problemi di raffreddamento, infatti il mio ha subito già una volta il reflow, e di conseguenza per evitare problemi sono stato costretto ad aggiornare il bios e questa impostazione e scomparsa

Ecco un motivo in più per non toccare la velocità dei rotazione delle ventole....

Fanno troppo rumore, il pc si sente da fuori casa, la temperatura massima momentaneamente e 50 C*, a ho letto sul manuale di istruzioni che può arrivare fino a 135C* quindi...

Fanno troppo rumore, il pc si sente da fuori casa, la temperatura massima momentaneamente e 50 C*, a ho letto sul manuale di istruzioni che può arrivare fino a 135C* quindi...
135 gradi???
Ma fai seriamente ???

Non è un portatile! È un bollitore!

Non scherziamo.
Si fonderebbe processore.mobo.plastiche intorno ecc...

50 gradi è accettabile per un vecchio portatile.

Già a 65 io mi impressiono...

credo che il manuale di istruzioni che hai letto era quello del ferro da stiro, non del PC :asd:
ti assicuro che qualsiasi PC a 135 gradi muore sul colpo

probabilmente sentiresti una piacevole puzza di bruciato che esce dal pc e un leggero scoppiettio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro