Regolare la BANDA in LAN??

Pubblicità

Tracco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, qualcuno sa consigliarmi un software in grado di regolare la banda per la mia LAN? Infatti quando qualcuno scarica da un PC automaticamente gli altri computer vanno lentissimi...Come potrei risolvere questo problema?

Potresti usare netLimiter...
anche se non capisco cosa intendi con "quando qualcuno scarica da un pc"... è un server ftp e/o webserver?

Nel senso che, se siamo in tre persone che usano i tre pc della lan, e uno di questi scarica qualche grosso file, di conseguenza la banda dispnibile per i restanti due pc diminuisce, logicamente. Comunque adesso do un'occhiata al programma che mi hai consigliato...

Il loadbalancing della rete è + un problema che stà al centro della rete stessa (switch o router) che nei vari pc...

In ogni caso tu puoi settare (penso...) che l'upload dal pc su cui è installato NL abbia un tetto max...

Però per la banda internet dovresti installarlo su tutti i pc, e chiunque potrebbe semplicemente spegnerlo e continuare a scaricare a velocità piena.

Allora: il mio router non mi permette di "spartire" la banda tra i vari pc, quindi sto cercando un programma che faccia questo lavoro, ora sto provando a configurare un software chiamato "BANDWIDTH CONTROLLER", che appunto dovrebbe darmi la possibilita' di suddividere la banda tra i vari computer.
Pero' di questi software vorrei testarne vari per poi scegliere il piu' affidabile, qualcuno puo' aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità