Regolare i tempi di transazione tra diapositive in Movie Maker

Pubblicità

dejanira007

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho provato aregolare i tempi tra una diapositiva e l'altra in Movie Maker ma pare che non mi applica le modifiche....forse sbaglio qualcosa?
Grazie mille:)
 
Ciao, ho provato aregolare i tempi tra una diapositiva e l'altra in Movie Maker ma pare che non mi applica le modifiche....forse sbaglio qualcosa?
Grazie mille:)


Ciao, potresti descrivere la faccenda con maggior dovizia di particolari? quale procedimento segui esattamente? per regolare la durata delle transazioni tra un'immagine (o un videoclip) e l'altra in Windows Movie Maker la procedura è la seguente:
prima di trascinare le immagini nella storyboard devi cliccare nel menù nella parte alta della schermata sulla voce "strumenti/opzioni/avanzate". Nella finestra di dialogo , agendo sulle piccole frecce a fianco delle due caselline relative alla durata rispettivamente dell'immagine e della transazione(vedi immagine sottostante), potrai impostare il valore che preferisci.
Avanzo l'ipotesi che il motivo per cui le modifiche da te apportate non hanno effetto sia da individuare nel fatto che -probabilmente- tu esegui l'operazione sopra descritta (ovvero impostare la durata in "opzioni") quando immagini e transazioni sono già collocate nello storyboard. Invece, per far si che la modifica applicata alla durata abbia effetto, dovrai rimuovere dalla storyboard tutti i file ivi precedentemente trascinati , andare in opzioni/avanzate, stabilire i valori desiderati e infine trascinare di nuovo nella storyboard sia le immagini che le transazioni.:ok:

settingduratatransazion.jpg


P.S. il mio sistema operativo è Vista e la versione di WMM preinstallata in Vista è un tantino diversa da quella installata in XP, per cui se il tuo sistema operativo è XP potresti visualizzare una finestra di dialogo un pò diversa da questa qui sopra.
 
ciao, io ho lo stesso problema di dejanira e ho fatto come dice gasonfire, ma il problema persiste. cioè ho inserito due immagini e non c'è alcun intervallo di tempo tra di esse, pur cambiando prima le impostazioni
 
cioè ho inserito due immagini e non c'è alcun intervallo di tempo tra di esse
Quella è la durata delle immagini, non mette un intervallo di tempo fra esse.
Per la durata, come detto prima bisogna partire dal progetto ex-novo, prima di importare le clip nello storyboard, o meglio nella timeline.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top