Registro nuovo monitor: garanzia già iniziata!!!

Pubblicità

Canaja

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Gentile Servizio DELL,
Sono un nuovo cliente DELL - da questa sera, in teoria - ed in data 23 novembre 2015 ho acquistato su Amazon.it un S2415H venduto e spedito da Amazon come NUOVO. In data 25 novembre 2015 ricevo il monitor e mi viene consegnato lo scatolone originale DELL senza imballaggio, ottime condizioni.
Mi accorgo con stupore che sullo scatolone è presente un'etichetta che cita un altro indirizzo, per inciso un negozio di computer di Empoli. La cosa mi crea qualche malumore, non dovrebbe venire da Amazon (non ho acquistato da un reseller)?
In serata procedo a creare un account sul sito DELL e registrare il seriale (service tag) del monitor, anche per sfatare questa brutta sensazione. Ed in effetti la sensazione peggiora e diventa quasi arrabbiatura: la garanzia per questo seriale è già partita da quasi due mesi, nello specifico in data 08/10/2015. In più è pure presente una data di spedizione, 07/10/2015.
Potrei anche sbagliarmi, sono umano, ma sinceramente la Legge prescrive che la garanzia di qualunque tipo (venditore o produttore che sia) parta da quando ricevo il pacco, o meglio da quando viene firmato il modulo del corriere. Perché mai dovrei rinunciare a due mesi di garanzia???

Ripeto, potrei sbagliarmi...ma chiedo lumi, per cortesia. Ho già fatto segnalazione tramite sito DELL, sperando in una risposta celere. Grazie e mi scuso per la prolissità, ma so che più dettagli si danno meglio è.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro