registro di windows

Pubblicità

Frenk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti
ho trovato una guida su internet che mi permette di sfruttare al massimo windows xp modificando alcuni parametri nel registro di sistema. ora mi è stato chiesto di modificare questo parametro: "ActiveWndTrkTimeout"=dword:00000000
cioè mi è stato kiesto di impostarlo sul valore ke vedete sopra(00000000). pero quando clicco col destro su
"ActiveWndTrkTimeout" e clikko su modifica, essendo un parametro dword, mi esce una finestra ke a sinistra mi kiede di inserire il valore modificato e a destra mi kiede di impostarlo su esadecimale o decimale(quando lo apro e già impostato su esadecimale). quindi, prima di fare casini, vorrei sapere dove devo impostare il valore, su esadecimale o decimale??

grazie x l'aiuto:);)

lascia esadecimale..

il valore 1 corrisponde ad "attiva" mentre lo 0 a "disattiva"..

invece di modificare le chiavi manualmente puoi crearti un file (del notepad e rinominarlo in) nomeascelta.REG contenente tutte le chiavi da modificare (i valori vengono sovrascritti)..

la prima riga deve contenere la dicitura REGEDIT4 (o windows registry editor..)

es. disabilitazione

REGEDIT4

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"ActiveWndTrkTimeout"=dword:00000000

es. attivazione

REGEDIT4

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"ActiveWndTrkTimeout"=dword:00000001

eseguendo il file viene MODIFICATA la relativa chiave, se volessi CANCELLARLA devi inserire un - tra la [ ed HKEY..

es. cancellazione

REGEDIT4

[-HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"ActiveWndTrkTimeout"=dword:00000000

è IMPORTANTISSIMO creare un backup del registro prima di modificare le chiavi (altrimenti i valori diversi da 0 ed 1 non potranno essere ripristinati ed in caso di problemi dovrai formattare il computer)

Ma a che ti serve? Mica ottimizzi niente, è il valore predefinito... :asd: :asd: :asd:

Per chi non lo sapesse, si tratta del tempo che deve trascorrere quando il puntatore del mouse resta su di una finestra per attivarla.

Iron ha detto:
Ma a che ti serve? Mica ottimizzi niente, è il valore predefinito... :asd: :asd: :asd:

Per chi non lo sapesse, si tratta del tempo che deve trascorrere quando il puntatore del mouse resta su di una finestra per attivarla.

ma mica modifico sl quel parametro. io lo preso cm esempio per sapere se lo dovevo impostare su decimale o esadecimale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro