Registro base o di rilocazione

Pubblicità

Paolovox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Nella rilocazione dinamica, la MMU possiede questo registro che va sommato all'indirizzo virtuale. Grazie a questo registro cominceremo ad allocare nella RAM dal corrispettivo indirizzo fisico. Ho un superbuco da tappare!!!
Come teniamo traccia di questo registro di rilocazione o registro base????? Come fa a sapere questo registro quale porzione di RAM è vuota e quindi posso cominciare a tradurre gli indirizzi virtuali?
Se qualcuno mi possa delucidare mi farebbe un favore immenso.
Grazie in anticipo ;)

Mi sembra una domanda teorica per un esame di informatica sulla programmazione di basso livello, che sposterei nella sezione programmazione, e non un problema su un sistema operativo. Che ne dici se te la sposto?
Non so darti una risposta, vediamo se passa qualcuno che conosce meglio di me C e le varie questioni in merito all'allocazione della memoria

Certamente, comunque riguarda un esame sull'OS. Ho consultato un sacco di libri ma il famigerato registro di locazione o base viene menzionato senza specificarne il funzionamento. Forse coincide col MAR (memory address register) ma è solo una mia supposizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro