DOMANDA Registrazione di un dominio

• Autore discussione Autore discussione Kynzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kynzo

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
37
Salve ragazzi, ho un dubbio che spero possiate risolvere! Vorrei registrare un dominio e non mi è chiara una cosa. Se registro il dominio tramite l'azienda Register che fa una buona offerta per il primo anno, poi per gli anni successivi sono costretto a continuare a pagare Register per avere attivo il dominio o posso anche tramite altre aziende? (es. siteground, aruba ecc.)

Altra domanda: vado tranquillo se acquisto un servizio di hosting da un'azienda diversa da quella tramite la quale registro il dominio?

Ultima domanda: Se compro un hosting per 1 anno e poi "me ne pento", posso cambiare hosting affidandomi ad un'altra azienda o ci sono limitazioni/problemi? Grazie mille a chi mi chiarirà questi dubbi!!

Il dominio puoi tranquillamente trasferirlo.
Sinceramente, non mi sembra il caso di fare trasferimenti come se fosse un abbonamento del telefono. In linea di massima con 10 euro l'anno ti puoi prendere un dominio, non vedo tutta sta convenienza nel trasferirlo.
Puoi prendere hosting e dominio da due società diverse senza problemi.
Puoi cambiare anche hosting, però dovrai trasferire tu tutto il necessario. In caso di siti di discrete dimensioni, ciò può comportare una discreta perdita di tempo.

Il dominio puoi tranquillamente trasferirlo.
Sinceramente, non mi sembra il caso di fare trasferimenti come se fosse un abbonamento del telefono. In linea di massima con 10 euro l'anno ti puoi prendere un dominio, non vedo tutta sta convenienza nel trasferirlo.
Puoi prendere hosting e dominio da due società diverse senza problemi.
Puoi cambiare anche hosting, però dovrai trasferire tu tutto il necessario. In caso di siti di discrete dimensioni, ciò può comportare una discreta perdita di tempo.
Grazie per avermi chiarito questi aspetti. Per caso sai anche darmi dei consigli in merito a chi rivolgermi per comprare un dominio e a chi per avere un hosting? Per l'hosting basta sicuramente un piano economico per iniziare poiché si tratta di un progetto nuovo e quindi penso che prima di un anno grandi visite non ne avremo. Poi mal che vada si può sempre fare un upgrade del piano spero.

Ti consiglio di affidarti ad un'azienda affermata (tra quelli che hai nominato, posso dire di aver provato Siteground diverso tempo fa e non era affatto male ai tempi) in modo da non doverti preoccupare in caso di upgrade e per avere una buona affidabilità.
Evita hosting condivisi ultraeconomici perchè l'affidabilità e la velocità sono quelle che sono (una di queste fantomatiche aziende mi perse tutti i contenuti di un mio sito, per esempio).

Vai con aruba, prendi da loro dominio + hosting e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro