Registrazione da DVB-T + Conversione

Deviling Master

Utente Attivo
234
0
CPU
Intel i7 920 Rev: D0
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe v2
HDD
Intel X25-M G2 Postville 80Gb + 2x 320Gb WD Caviar Blue (Raid1)
RAM
Corsair Dominator 3x2GB 1600Mhz PC12800
GPU
GainWard 8400GS
Audio
OnBoard
Monitor
Acer AL1917 19"
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master HAF922
OS
Windows 7 PRO x64
Ciao, rieccomi qua con un problema:

Ho registrato un programma dalla tv digitale terrestre col decoder USB
PenDrive: Terratec Cinergy T USB
Software di Acquisizione: Terratec Home Cinema

L'acquisizione del video è avvenuta in mpg non compresso
Infatti per 2 ore di di registrazione il file pesa 4-5 GB

Quello che vorrei fare è eliminare la pubblicità e ridurre la qualita del video per avere il file di un peso di circa 1GB

Il Problema che sorge: Quando, dopo aver tagliato i vari pezzi in progettazione per eliminare la pubblicità, rippo il film in avi divx il file di output ha un delay crescente tra l'audio e il video

Analisi: Guardando l'mpg originale con VLC noto che ogni tanto il video scatta (dovuto al calo di segnale del digitale durante la registrazione) invece l'audio continua normalmente. Questo player diciamo che shifta in automatico l'audio per riallinearlo.

Analisi del problema: Durante il ripping ogni "tempo di scatto" viene eliminato e quindi ogni volta la traccia video si accorcia rispetto alla traccia audio, provocando così uno slittamento progressivo tra audio e video

Questa procedura l'ho provata in diverse volte e più volte con:

- Pinnacle Studio 11 => Importatazione effettuata più volte a scanso di errori ma l'effetto finale è sempre quello
- Adobe Premiere CS3 => Non importa gli mpg
- Programmino stupido di conversione AVI + VirtualDUB => Nessun cambiamento
- Windows Movie Maker => Si impalla data la dimensione del file


Dopo tutto questo la domanda è: C'è un programma con cui posso eliminare le pubblicità e convertirlo in AVI con una qualità minore, che riproduca lo "scatto" nel file di output?


So di essere stato un po lungo a spiegare ma visto che sto litigando da mesi con questo problema mi serve una soluzione definitiva


Grazie, spero davvero che un esperto di video editing mi possa aiutare

Ciao e Grazie in anticipo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili