Registrare schermo tv

Pubblicità

EnergyRockstar

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve ho una smart tv della Samsung UE40F7000
Allora io avrei un videoregistratore che non uso da anni e delle videocassette VHS.
Di andare a comprare cose in questo momento che è tutto chiuso e le attese sono lunghe vorrei fare tutto da me.
È possibile essendo uno smart tv, o con un pc o che ne so...in qualche modo registrare lo schermo se guardo le video cassette?
In questo modo le potrei recuperare.
Non vorrei mettere una videocamera davanti alla tv e registrare, sarebbe un lavoro orrendo.
Grazie mille
 
Anche se è una smart TV questo non vuol dire che sia in grado di trasmettere quello che compare a schermo.
Semmai avviene il contrario, può riprodurre se compatibile miracast o Chromecast quello che viene riprodotto sullo schermo di un PC o smartphone.
A te serve una scheda di acquisizione video da collegare all' uscita analogica del videoregistratore e collegata al PC.
 
Come gia discusso in un altro post abbastanza simile QUI , ti riassumo il concetto in maniera molto concisa:

BUTTA TUTTO!!! :veach:

Non ha senso quello che vuoi fare, oltre a non poterlo fare a livello di semplice procedura come già scritto sopra da Massimo 2967, stai cercando di miscelare una tecnologia ormai morta ed analogica con un segnale digitale, aggiungici che le vhs sono deteriorabili se non già deteriorate e le registrazioni incise risultano pessime.
Ed infine un discorso pratico: tutto quello che vuoi duplicare o magari che vuoi registrare se viene trasmesso dalla tv lo trovi praticamente in streaming sulle stesse app del canale scelto il giorno stesso o pure in anteprima, senza contare che i grossi VOD come Netflix o Amazon o Disney hanno librerie colossali di tutti i generi tra film e telefilm....
Qualsiasi film che tu abbia su vhs lo troverai in formato 1080 o 4k in circolazione ed in qualsiasi formato attualmente disponibile, se invece hai dei filmati personali amatoriali è il caso di portarli a studi specializzati che te lo riversano su digitale con costi che sarebbero paragonabili al tempo sprecato ed eventuali acquisti hardware fatti per riversare i tuoi vhs...
 
Hai due possibilità
1 vai in un negozio dove fanno questo tipo di lavori,di solito negozi di ottica e materiale fotografico e ti fai fare un preventivo.
2 compri una scheda di acquisizione video e relativo programma e te ne occupi da solo, tenendo conto delle ore necessarie per visualizzare ogni singolo nastro e registrarlo in digitale.
 
ed allora credo che l'unica sia andare dove ti fanno il riversaggio

Quanto gli costerebbe comprare il tutto (tempo compreso?)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top